WhatsApp: blocchi un contatto senza farglielo sapere, ci vuole un istante!

WhatsApp ha aggiunto una nuovissima funzione utile per bloccare un contatto in un istante senza che l’altro se ne accorga!

Le conversazioni online e tramite WhatsApp a volte possono essere davvero difficili e ci capita spesso di stare a pensare ore e ore se bloccare o meno un contatto che ci sta dando fastidio o che non vogliamo più sentire. Spesso siamo troppo buoni e non lo facciamo perché l’altra persona si accorge che l’abbiamo fatto, ma è arrivata una nuovissima funzione sull’app di messaggistica verde che ti permette di bloccare un contatto in un istante senza farglielo sapere!

whatsapp
Con la nuova funzione blocchi contatti velocemente! (informazioni.it)

Prima di questo aggiornamento bloccare un contatto su WhatsApp era davvero una scelta complicata perché l’altra persona se ne accorgeva subito che l’avevamo fatto: la nostra foto profilo, il nostro ultimo accesso e anche lo stato sparivano del tutto e il contatto in questione quindi si rendeva subito conto che lo avevamo bloccato facendoci fare una brutta figura. Adesso invece questo non sarà più un problema perché il nuovo aggiornamento ha risolto questa fastidiosa questione.

Blocca contatto in un istante

Ovviamente questo vale soltanto per quelle situazioni dove ci siamo stancati di parlare o sentire quella persona per vari motivi, ma non vogliamo farglielo sapere o dirglielo in faccia per non ferire i suoi sentimenti. Ci sono ovviamente tanti altri casi dove capitano dei pesanti litigi e quindi non ci interessa di far sapere all’altro o meno che l’abbiamo bloccato, ma anche in questo caso per evitare ulteriori discussioni questo nuovo aggiornamento di WhatsApp può fare davvero al caso nostro.

In primis bisogna dire che il nuovo aggiornamento non è ancora disponibile su tutti i dispositivi, ma piano piano sta raggiungendo tutte le versioni di WhatsApp sia su Android che su iOS. Per verificare basta andare sullo store del vostro dispositivo e controllare se ci sono aggiornamenti da fare per le vostre app: di solito è un processo automatico, ma molto spesso dobbiamo farlo manualmente per mancanza di spazio o per una connessione internet poco stabile.

La nuova funzione di WhatsApp che tutti chiedevano

Questo nuovo aggiornamento sicuramente ci aiuterà tutti a fare meno brutte figure con i contatti che vogliamo bloccare, ma allo stesso tempo ci renderà più facile la vita anche quando riceviamo un messaggio da un contatto sconosciuto. Se qualcuno ha il nostro numero di telefono ricevuto in qualche maniera strana, potrà inviarci tranquillamente un messaggio su WhatsApp e spesso non sappiamo che fare in queste situazioni, se rispondere oppure ignorare direttamente il messaggio.

whatsapp
Non farti sgamare, con questo trucco blocchi tutti senza problemi (informazioni.it)

Ignorare il messaggio spesso non è la soluzione più efficace dato che l’altro contatto potrà insistere e scriverci ancora e quindi non ci resta che bloccarlo o addirittura segnalarlo: con il nuovo aggiornamento di WhatsApp questo processo diventerà ancora più semplice perché il tasto “Blocca contatto” apparirà sulla schermata ogni volta che un contatto che non abbiamo in rubrica ci scriverà su WhatsApp e l’altra persona non si renderà nemmeno conto che l’abbiamo fatto!

Impostazioni privacy