Il dramma della modella di Tik Tok: “sono troppo bella”

Troppo bella per tutti e, soprattutto, per chi la circonda. Talmente bella che, secondo la stessa fortunata (o no?) ragazza, la situazione le starebbe creando non pochi problemi.

L’allarme – se così si può dire – arriva da Emily Adonna, modella e tiktoker americana, che negli ultimi giorni ha attirato l’attenzione del grande pubblico lanciando un video sui social in cui racconta quali sono gli aspetti negativi dell’essere, come lei, troppo bella.

Emily Adonna
Emily Adonna dichiara che la sua bellezza le avrebbe creato non pochi problemi

In particolare, la giovane americana ha spiegato di essere costretta a fronteggiare costanti problemi, come le continue moleste, e di perdere l’opportunità di avere degli avanzamenti di carriera proprio a causa del suo affascinante aspetto esteriore.

La confessione di Emily

Naturalmente, Emily ha anche dichiarato che il suo aspetto fisico gli ha consentito di poter disporre di tanti vantaggi che, probabilmente, le altre ragazze meno appariscenti non hanno. Tuttavia, sarebbero almeno altrettanto evidenti gli aspetti negativi che deriverebbero dal suo look.

@emilyadonnaa Replying to @spiritsofedenco #prettyprivilege #womenjustice #equality #model #lgbt ♬ original sound – Em

Secondo la ragazza, in particolare, la sua bellezza la costringerebbe a vivere spesso situazioni poco gradite, come l’essere molestate in pubblico e, addirittura, essere penalizzata nei possibili avanzamenti di carriera che pur meriterebbe.

È proprio in questo ambito che le riflessioni di Emily sembrano  trovare conforto in altre ragazze che vivono la sua stessa situazione. “Essere bella ha degli svantaggi. Non sono mai stata in un lavoro in cui non sono stata molestata. Raramente sono stata in situazioni sociali in cui non vengo molestata. Le persone di solito non accettano un no come risposta da me, perché pensano che io sia qualcosa da possedere” – continua la tiktoker.

Le molestie in pubblico

Emily racconta anche che le persone che la circondano nelle situazioni pubbliche non le chiedono nemmeno il permesso prima di toccarla e che viene afferrata regolarmente. Una volta – racconta ancora la modella – avrebbe perso un’opportunità di lavoro piuttosto interessante per il semplice motivo che veniva ritenuta talmente bella che avrebbe distratto le altre persone del settore.

Sui social, però, non tutti sembrano aver compreso la natura e la portata del suo messaggio, e tantissimi sono stati i messaggi di critica che le sono giunti. Qualche utente ha ad esempio sottolineato che le molestie purtroppo riguardano tutte le ragazze, belle e meno belle. La maggior parte dei follower l’ha anche invitata a non trattare la bellezza come se fosse un problema, e ad andare avanti per la sua strada senza pensare a quello che, dunque, non è stato ritenuto dai suoi fan come un vero problema.

Voi che ne pensate? La bellezza può effettivamente rappresentare un problema in alcune situazioni pubbliche o professionali o lo sfogo di Emily è stato eccessivo?

Impostazioni privacy