Un profumo intenso e duraturo a pochi spicci: bastano davvero due ingredienti!

Fare un profumo in casa vi sembrerà un’impresa titanica, ma grazie a questi due semplici ingredienti potete crearne uno intenso e duraturo!

Avete mai pensato di creare un profumo in casa? Se la vostra risposta è “No” perché pensate bisogna aprire un laboratorio di chimica per farlo vi sbagliate di grosso. È vero che la maggior parte dei profumi per ambienti o anche quelli che si indossano vengono ideati in laboratorio a base di agenti chimici, ma molto spesso è possibile ottenere lo stesso identico risultato anche con elementi naturali che abbiamo già in casa e bastano davvero pochi spicci! Anzi, in questo caso, bastano soltanto due ingredienti che tutti abbiamo dentro casa e quindi non dobbiamo sborsare nemmeno un centesimo!

profumo
Profumo gratis con soli due ingredienti (informazioni.it)

Oggi andremo a vedere come creare facilmente un profumo per ambienti da posizionare in casa: è davvero facilissimo e ci vogliono davvero due secondi per realizzarlo in maniera efficace, senza nemmeno essere troppo esperti di manualità. Infatti per creare questa fragranza che si diffonderà in maniera intensa in tutta la casa bastano due elementi che tutti utilizziamo in cucina e che sprigionano un profumo molto forte e che uniti insieme creano un odore che si diffonderà presto in tutte le stanze della nostra abitazione.

L’importanza di profumare una casa

Possiamo anche essere le persone più pulite del mondo e profumare la nostra casa ogni giorno, ma non sempre si riesce con i detersivi e gli agenti chimici a spargere un buon profumo in tutte le stanze, soprattutto se sono molto vissute come il salotto o le camere personali dei nostri figli. Avere un profumatore per ambienti è davvero fondamentale, soprattutto se cuciniamo spesso e abbiamo un ambiente ampio che sparge gli odori della cucina in tutte le altre stanze: in questo caso togliere gli odori cattivi e mettere quelli profumati è il minimo, soprattutto se non vogliamo tenere tutte le finestre aperte con questo freddo.

I profumatori per ambienti automatici sono ovviamente molto efficaci, però costano un bel po’ di soldi e vanno ricaricati di volta in volta spendendo altri soldi: se invece la nostra volontà è quella di profumare la nostra casa in maniera totalmente gratuita e naturale senza l’aggressività degli agenti chimici allora questa è proprio la soluzione che fa per voi: veloce ed efficace!

Creare un profumo per ambienti in casa con due ingredienti e senza soldi

Per la buona riuscita di questa creazione servono soltanto due ingredienti: delle arance e dei chiodi di garofano, due ingredienti che soprattutto in questo periodo tutti noi abbiamo dentro casa. Entrambi questi due alimenti hanno un profumo molto intenso e particolare, quindi perché non unirli per creare un profumo per ambienti naturale? Bastano davvero pochi secondi per inserire alcuni chiodi di garofano all’interno delle scorze delle arance per creare un profumo intenso che si spargerà ben presto in tutta la casa!

profumo
Il profumo per ambienti gratis e con due ingredienti! (informazioni.it)

In questo modo potete addirittura ottenere un doppio effetto: non solo avrete un profumo naturale, intenso, duraturo e soprattutto gratuito, ma anche delle decorazioni da inserire in casa che passeranno inosservate rispetto ai profumatori per ambienti meccanici che sono anche brutti da vedere e fanno spaventare con il loro spruzzo automatico. Provare per credere!

Impostazioni privacy