La Toffanin in lacrime a Verissimo. L’ospite non riesce a trattenersi

Negli scorsi giorni sono andati in scena momenti molto commoventi a Verissimo: nella trasmissione di Silvia Toffanin un’attrice, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, ha raccontato alcune scene molto personali che hanno determinato grande emozione durante le riprese.

L’attrice ha infatti raccontato un drammatico episodio che l’ha riguardata da vicino, con un grave lutto che ha sconvolto la propria vita.

toffanin in lacrime a verissimo
La toffanin non si trattiene dalla commozione
Informazioni.it

Un dolore evidentemente molto difficile da superare, che ancora oggi condiziona – e non poco – la vita della simpatica attrice.

Un lutto che non si dimentica

L’attrice in questione è Valentina Persia, fresca di ospitata nel salotto di Verissimo, dove ha raccontato della morte del compagno Salvo, avvenuta nel 2004, con cui avrebbe dovuto sposarsi.

Valentina Persia
Valentina Persia a cuore aperto nello studio di Verissimo

Il dolore è stato profondissimo e, come tale, impossibile da superare completamente. Il tempo ha certamente appianato alcune delle ferite più gravi, ma non ha certo reso possibile dimenticare l’accaduto.

Un amore finito non è un amore interrotto, rimane per sempre” – ha commentato in maniera molto commossa la Persia, condividendo con la Toffanin come ancora oggi continui a parlare con lui, a mandargli le sue preghiere e sperare che sia sempre orgoglioso di lei.

Il ricordo della mamma

Il momento di profonda commozione ha poi toccato anche la Toffanin quando Valentina ha citato la mamma della conduttrice, sostenendo di essere sicura che possa essere orgogliosa di lei.

Davanti al ricordo dell’amata madre scomparsa due anni fa, Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime. “Scusami se mi sono permessa – ha poi ripreso la Persia – Non vergognarti mai di quelle lacrime, perché le lacrime fanno parte dell’amore. Anche io piango spesso, perché il pianto è una dedica d’amore e io lo dedico non soltanto a Salvo. Purifica l’anima ed è più bello sorridere dopo”.

Dinanzi a tale profonda considerazione, la Toffanin ha ammesso che la sua ospite aveva ragione. Quindi, nascondendo la commozione, l’intervista è andata avanti.

Un volto televisivo molto noto

Quello di Valentina Persia è un volto televisivo molto noto, conosciuto soprattutto per l’allegria portata avanti nelle trasmissioni Mediaset. Valentina è infatti stata uno dei personaggi più amati di La sai l’ultima? E Sotto a chi tocca, prima di sbarcare nel piccolo e nel grande schermo con diversi film e serie tv.

Il 18 marzo 2021 ha invece partecipato come concorrente alla 15ma edizione de L’isola dei famosi, classificandosi al secondo posto dietro Awed, vincitore di questa edizione. Ha poi proseguito la sua parte di carriera nei reality show presentandosi alla dodicesima edizione di Tale e quale show.

Impostazioni privacy