Crema per le mani fatta in casa: non serve sborsare nemmeno un centesimo!

La crema per le mani è tra i prodotti di bellezza più utilizzati: ecco come crearne di diverse in casa senza sborsare nemmeno un centesimo!

Le mani sono sicuramente la parte del nostro corpo che più si rovina col tempo: non solo per l’invecchiamento della pelle e le conseguenti rughe, ma anche banalmente con i lavori che facciamo durante la nostra vita. La maggior parte delle persone, che siano donne o uomini, lavora spesso usando le mani e queste col tempo iniziano a rovinarsi e screpolarsi costringendoci a comprare di volta in volta sempre più creme per avere cura della nostra pelle.

crema
Una crema per le mani a costo zero in pochi minuti (informazioni.it)

Con l’aumento vertigionoso dei prezzi in generale, avere cura del nostro corpo con ogni sorta di crema non è più diventata la priorità delle persone che preferiscono spendere i risparmi in cose ben più importanti, ma c’è da dire che prendersi cura del proprio corpo è molto importante anche a livello di salute e non solo estetico, soprattutto se si tratta della pelle e delle mani che si rovinano facilmente. Come fare quindi per avere il massimo risultato col minimo sforzo? Beh basta creare una crema fatta in casa, totalmente gratuita ma molto efficace!

Facile e gratuita: provare per credere

Molti già staranno pensando che creare una crema per le mani fatta totalmente da zero in casa è soltanto uno spreco di tempo e di risorse, ma in realtà non è così: bastano davvero pochi ingredienti per farla e facendola in casa possiamo anche creare la fragranza che preferiamo per ottenere creme sempre diverse, ma ugualmente efficaci per avere cura della nostra pelle delicata. Inoltre il procedimento è davvero molto semplice e quindi non serve avere particolari abilità manuali o precisione minuziosa per farlo, può farlo davvero chiunque.

Preferire una crema naturale fatta in casa al 100% rispetto a quella artificiale comprata nei negozi di cosmetici non è solo utile per una questione di prezzo, ma anche di salute. Usare soltanto ingredienti naturali e che conosciamo è ovviamente molto più sicuro che magari utilizzare una crema artificiale che magari contiene qualche ingrediente al quale siamo allergici e farci irritare ancora di più la pelle, anche perché gli agenti chimici e aggressivi contenuti in queste lozioni sono davvero tanti e non tutti sono conosciuti.

Come creare una crema per mani fatta in casa

Per creare una crema in casa totalmente naturale e a costo zero bastano soltanto tre ingredienti che tutti noi abbiamo in casa senza andarli a comprare al supermercato: 2 cucchiai di zucchero, mezzo limone e 2 cucchiai di olio d’oliva; insomma degli ingredienti davvero banali che chiunque ha dentro casa. Così si può creare in pochissimi minuti uno “scrub” per le mani, ovvero un tipico trattamento d’esfolazione per rigenerare i tessuti e la pelle secca.

crema
Bastano 3 ingredienti per creare una crema 100% naturale a costo zero (informazioni.it)

Per farlo basterà mettere in un contenitore zucchero, olio d’oliva e succo di limone appena spremuto e mescolarli insieme: in questo modo dopo pochi minuti si creerà appunto una sorta di crema che può essere già spalmata e applicata sulle mani, massaggiando delicatamente. Una volta fatto basterà farla riposare per 10-15 minuti per poi risciacquare tutto con acqua fredda: ecco che le vostre mani torneranno come nuove in men che non si dica!

Impostazioni privacy