Il dispositivo tutto italiano che fa durare di più i cibi in frigo: senza sprechi!

Un’azienda italiana ha ideato un dispositivo in grado di far durare di più i cibi in frigo: green e senza sprechi, dovresti provarlo subito!

La tecnologia ha senza dubbio migliorato le nostre vite e tutto quello che facciamo ogni giorno dipende sempre da qualcosa di tecnologico, ma stavolta si è davvero raggiunto un traguardo mai visto prima e che molto probabilmente ben presto vedremo in tutte le case. Un’azienda italiana esperta nel settore tecnologico ha progettato e ideato un dispositivo in grado di far durare molto di più i cibi all’interno del frigorifero senza sprechi e senza inquinare l’aria, un gioiello della tecnologia utile per tutti.

dispositivo
Il dispositivo green italiano per conservare i cibi (informazioni.it)

Il frigorifero, di per sé, è già un elettrodomestico in grado di conservare a lungo i cibi, soprattutto se si tratta di verdura, ortaggi o anche semplicemente la carne, ma non è efficace al 100% in tutte le situazioni. Molto spesso, soprattutto chi vive da solo, è costretto a conservare i cibi anche per molto tempo e il frigorifero non può proteggerli a lungo, per questo motivo è costretto a mangiarli controvoglia o peggio ancora a gettarli nella spazzatura. Inoltre, non tutti possono permettersi un frigo di ultima generazione capace di far durare più a lungo i cibi, per questi motivi entra proprio in gioco questo dispositivo tutto italiano!

Shelfy: il dispositivo italiano per il tuo frigo

L’azienda che ha creato questo dispositivo è Vitesy, una società con sede a Pordenone e che è esperta nella creazione di purificatori d’aria. Grazie alle campagne Kickstarter, ovvero un metodo attraverso il quale si chiede il supporto monetario del pubblico per portare a termine un progetto, l’azienda è riuscita a portare sul mercato una serie di purificatori d’aria 100% green e senza sprechi, ma stavolta ha voluto fare qualcosa in più e creare qualcosa di diverso.

La nuova creazione si chiama Shelfy e si tratta di un dispositivo piccolo e compatto in grado di entrare perfettamente sui ripiani del frigorifero senza occupare troppo spazio all’interno dell’elettrodomestico. L’obiettivo dell’azienda è quello di ridurre o addirittura evitare gli enormi sprechi di cibo che le famiglie italiane fanno per una cattiva conservazione degli alimenti e questo piccolo oggetto tecnologico è in grado di far durare i cibi all’interno del frigo fino a 12 giorni in più!

Come funziona e quanto consuma

Shelfy, come detto, è un piccolo dispositivo da mettere nel frigo ed è in grado di ridurre la carica batterica e degradare le molecole responsabili della maturazione di frutta e verdura fresca, estendendo la durata della conservazione fino a 12 giorni in più rispetto a un frigorifero normale. Come detto, è 100% green perché sfrutta una tecnologia fotocatalitica a base di nanomateriali, innovativa e sostenibile poiché il filtro non deve essere sostituito, ma basta lavarlo sotto l’acqua corrente.

dispositivo
Il dispositivo tutto italiano e green: come funziona (informazioni.it)

Inoltre questo dispositivo vi aiuterà anche a tenere sotto controllo i consumi stessi del frigorifero in termini di energia elettrica perché registra le aperture del frigorifero, essendo in grado di comunicare agli utenti alcuni suggerimenti per migliorare le loro abitudini e diminuire il consumo di elettricità.

Impostazioni privacy