Dazn accusata di truffa: come fare per ottenere i rimborsi

DAZN ha fatto mea culpa per i disservizi per l’ultima giornata di campionato di Serie A: partono i rimborsi, ecco come ottenerli!

Ci risiamo: l’arrivo del nuovo anno non ha cambiato per nulla le carte in tavola e con la ripresa del campionato di Serie A, sono di nuovo ripartite di nuovo tutte le polemiche nei confronti di DAZN. La piattaforma di streaming ufficiale del campionato italiano di calcio, nonostante la pausa di oltre un mese dovuta ai Mondiali, sembra non aver migliorato per niente il proprio servizio, anzi questa volta i problemi sono stati talmente grossi ed evidenti da spingere l’azienda ad accordarsi con gli utenti per i rimborsi.

dazn
Adesso puoi chiedere il rimborso a DAZN (informazioni.it)

I disservizi maggiori si sono verificati durante il big match dell’ultima giornata di campionato, ovvero quello tra Inter e Napoli che si è giocato alle 20:45 dello scorso 4 gennaio. La partita è stata vinta per 1-0 dagli uomini di Simone Inzaghi che hanno così interrotto la striscia di 11 vittorie consecutive dei partenopei, ma sul web non si è parlato tanto di quello che si è visto in campo, ma più di quello che non si è visto per i continui disservizi della piattaforma che ha interrotto più volte lo streaming della partita.

Polemiche iniziate e mai finite

Le polemiche nei confronti di DAZN sono ormai diventate un classico ogni settimana, dato che il servizio di streaming ha riscontrato numerosi problemi sin dal primo giorno e la situazone non sembra di certo migliorata a circa 2 anni dal suo arrivo in tutte le case degli italiani. A nulla sono servite le scuse degli amministratori della piattaforma e molte persone hanno disdetto l’abbonamento in massa favorendo la pirateria e il cosiddetto “pezzotto” che si sta sempre più diffondendo in tutta Italia, ma adesso pare che siamo arrivati a un accordo.

Con l’arrivo del 2023 le polemiche si erano fatte molto più accese dato che DAZN aveva annunciato addirittura un aumento di prezzo per il proprio abbonamento, ma nemmeno il tempo di dirlo che subito sono ripartiti i gravi disservizi che hanno fatto insorgere le polemiche di milioni di tifosi in tutta Italia. A questo punto l’azienda non ha potuto fare finta di nulla e ha capito che le semplici scuse non bastano più: per quesot motivo partiranno anche i rimborsi verso quei clienti che non hanno potuto usufruire del servizio.

DAZN: troppi disservizi, come chiedere il rimborso

Oltre alle consuete scuse, DAZN ha chiarito in una nota anche le motivazione per cui ci sono stati così tanti disservizi durante il match tra Inter e Napoli: da come si può leggere dalla nota chiarificatrice, i problemi sono stati causati da un “partner esterno” che si doveva occupare di trasferire il servizio sui server della piattaforma. Un caso a dir poco particolare che però verrà chiarito maggiormente il prossimo 10 gennaio quando ci sarà un vertice tra la piattaforma e il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

dazn
Dazn: come richiedere il rimborso (informazioni.it)

Con quell’incontro probabilmente si deciderà il da farsi per migliorare il servizio ed evitare che tutto ciò possa ricapitare in futuro, inoltre con ogni probabilità verrà anche spiegato i passaggi da fare per ottenere tutti i rimborsi che per adesso sono stati annunciati come già accaduto in passato. Sperando come sempre per tutti i tifosi che questa sia davvero l’ultima volta.

Impostazioni privacy