Se hai questa versione devi aggiornare subito il PC: serio rischio!

Un nuovo serio rischio di virus sta minacciando tutti i computer: se hai questa versione di sistema sul PC devi aggiornare subito!

Il 2023 non ha portato bellissime notizie per quanto riguarda il mondo della tecnologia dato che è partita una nuova e rischiosa minaccia di virus che potrebbe mettere a serio rischio il tuo PC. Microsoft, che è l’azienda principale per la produzione di sistemi operativi su computer, ha avvisato tutti i clienti di aggiornare subito i propri dispositivi se sono ancora fermi a questa versione: il problema è molto serio e non va preso alla leggera!

PC
Devi aggiornare assolutamente il PC se hai questa versione! (informazioni.it)

Il sistema operativo presente sulla maggior parte dei computer moderni è Windows, appunto creato da Microsoft, che si aggiorna di continuo soprattutto per dare stabilità al sistema. Su alcuni computer, però, gli aggiornamenti non sono automatici (come per esempio accade per gli smartphone), ma bisogna farli manualmente, quindi se non usate il vostro PC di continuo o comunque non siete esperti può capitare che la vostra versione di Windows sia ancora quella vecchia: in questo caso bisogna assolutamente aggiornare il computer per evitare dei virus pericolosi!

Se hai questa versione, devi assolutamente aggiornare

Se comprate un nuovo computer, nel 99% dei casi avrà già installato al suo interno la versione più recente di Windows, che attualmente è la numero 11. Nonostante questo però la maggior parte delle persone ha ancora in casa dei computer con sistemi operativi vecchi come per esempio Windows 10 o addirittura il più vecchio Windows 8, che non sono più supportati in maniera netta da Microsoft e quindi più a rischio da parte di attacchi informatici anche piuttosto gravi e pesanti.

Con l’inizio del nuovo anno, allora, l’azienda di Bill Gates si è impegnata per avvisare tutti i suoi clienti di questo pericoloso rischio che possono correre se non aggiornano il loro PC alla versione più recente. Chi ha la versione 10 è ancora salvo, ma al mondo ci sono ancora tantissime persone che usano la versione “8” o “8.1” che invece sono a serio rischio: questa versione, nonostante sia uscita nel 2013, rientra ancora nei quattro sistemi operativi più utilizzati al mondo.

Come avere la versione più recente di Windows

Comprare un nuovo PC con il sistema operativo Windows 11 già installato è ovviamente la soluzione più veloce e migliore, ma non tutti hanno la possibilità di spendere dei soldi per comprare un nuovo dispositivo elettronico, soprattutto se quello che hanno a casa funziona ancora molto bene. Se quindi non si ha la voglia o la possibilità di comprare un nuovo computer, resta aperta la possibilità di aggiornare il nostro personale computer alla versione più recente.

PC
Come aggiornare il PC in maniera facile e veloce (informazioni.it)

Questo però non è sempre possibile: non tutti i PC supportano le ultime versioni di Windows e quindi in molti casi, soprattutto se abbiamo un computer che ha già tanti anni di utilizzo sulle spalle, non ci sarà possibilità di aggiornarlo alla versione più recente. Al massimo possiamo provare se supporta la versione di Windows 10 che è precedente all’ultima, ma comunque ancora salva da eventuali bug e virus.

Impostazioni privacy