Il tasto segreto della lavatrice: risultato straordinario senza sprechi

Sapevate che la vostra lavatrice ha un tasto segreto? Con questo trucchetto risparmi soldi, fatica e ottieni un grandissimo risultato!

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più importanti che abbiamo in casa, ormai tutti ne abbiamo almeno una per lavare i panni in maniera automatica e da anni è una presenza fissa delle nostre case. Non solo è un apparecchio elettronico molto comodo per lavare una grande quantità di vestiti sporchi in poco tempo, ma non consuma troppo e per questo motivo è anche un’alleata dell’ambiente e degli sprechi. Il problema del lavaggio dei vestiti, però, ancora oggi è asciugarli!

lavatrice
Sapevate che la vostra lavatrice ha un tasto segreto? (informazioni.it)

Anche se l’asciugatrice sta diventando sempre più presente nelle case degli italiani, in generale la maggior parte delle famiglie preferisce il metodo classico dello stendere i panni al sole fuori dalla finestra, in balcone o in terrazza. Un metodo sicuramente economico dato che non c’è spreco di energia elettrica, ma che allo stesso tempo non è sempre possibile, soprattutto in periodi in cui il clima è molto umido e ci sono parecchie piogge durante il giorno. Qual è allora la soluzione?

La soluzione migliore per asciugare i panni

A oggi sicuramente la soluzione più veloce ed efficace è sicuramente l’asciugatrice che permette di ottenere qualsiasi tessuto asciutto in pochissimo tempo. Questo elettrodomestico però, ovviamente, consuma corrente e negli ultimi tempi non è proprio l’ideale piazzare in casa un altro aggeggio elettronico che ci fa aumentare il prezzo in bolletta a fine mese. Mettersi un altro elettrodomestico sulle spalle può essere davvero pesante, quindi bisogna trovare una soluzione alternativa.

Il segreto si trova proprio nella nostra lavatrice: ebbene sì, pochi sanno che anche questo elettrodomestico da solo ha una funzione per asciugare i vestiti mediante un tasto segreto che pochi conoscono. In questo modo sarà possibile lavare e asciugare i panni nello stesso elettrodomestico riducendo tantissimo gli sprechi di corrente, di soldi e anche di spazio in casa.

Il tasto segreto della lavatrice

Una volta terminato il ciclo di lavaggio, basterà aprire l’oblò e inserire all’interno del cestello un grosso asciugamano spesso e asciutto (magari un telo da mare) e avvolgerlo intorno ai vestiti bagnati. A quel punto basta richiudere la lavatrice e cliccare sul tasto “Centrifuga”: in questo modo il grande asciugamano attirerà tutta l’umidità dei vestiti che si asciugheranno.

lavatrice
Ecco il tasto segreto della tua lavatrice (informazioni.it)

Ovviamente non è un meotdo infallibile e al primo tentaivo i vestiti potrebbero comunque risultare ancora bagnati, inoltre per la buona riuscita del trucco non bisogna riempire troppo il cestello per lasciare spazio all’asciugamano. In ogni caso può essere comunque una buona alternativa e una soluzione per chi vuole asciugare i panni velocemente senza asciugatrice!

Impostazioni privacy