Sanremo, annunciati due grandi ospiti: sarà un ritorno speciale

Il 2023 si è aperto con una notizia sensazionale per i fan di Sanremo: Amadeus ha annunciato due grandissimi ospiti che torneranno all’Ariston!

L’anno nuovo è finalmente arrivato e i festeggiamenti per l’inizio del 2023 hanno fatto esplodere di gioia tutti gli italiani che hanno festeggiato il Capodanno come meglio credevano: chi al ristorante, chi in piazza o chi semplicemente a casa guardando magari L’Anno che verrà, il tipico show del 31 dicembre che va in onda ogni anno sulla Rai. A presentarlo, anche quest’anno c’era Amadeus che ha svelato in anteprima il nome di due ospiti speciali che saliranno sul palco del Festival di Sanremo.

Sanremo
Amadeus annuncia i primi due grandi ospiti per Sanremo! (informazioni.it)

Il presentatore e direttore artistico del Festival ha fatto impazzire di gioia i presenti tra il pubblico e anche i telespettatori a casa che non si aspettavano il ritorno di due celebri artisti sul palco dell’Ariston che faranno quindi la loro ospitata alla prima serata di Sanremo 2023, prevista per il prossimo 7 febbraio. Sono i primi ospiti speciali annunciati da Amadeus per la nuova edizione del Festival, dato che fino ad adesso il conduttore aveva solo svelato i nomi di Chiara Ferragni e Gianni Morandi, che però vestiranno i panni dei co-conduttori dell’evento, e ovviamente la lista dei 22 cantanti big in gara.

Amadeus e la questione “ospiti”

Una delle usanze e delle tradizioni più rispettate del Festival di Sanremo è sicuramente la presenza dei grandi ospiti internazionali e non che ogni anno salgono sul palco dell’Ariston di Sanremo per esibirsi o semplicemente per una breve intervista con i conduttori.
Lo scorso anno è stato il turno di Cesare Cremonini, apparso più volte nel corso di una delle serate per incantare il pubblico con il suo repertorio, e di Checco Zalone che come suo solito ha saputo intrattenere gli spettatori con le sue consuete imitazioni e le sue apprezzatissime gag. Per quest’anno, però, Amadeus sembra aver intenzione di fare le cose in grande.

Sanremo è famoso anche per essere stato in passato l’evento italiano per eccellenza che riusciva a richiamare sul palco anche ospiti internazionali come star di Hollywood o musicisti di successo conosciuti in tutto il mondo. Dopo anni in cui sono sempre stati di meno questo tipo di ospiti, Amadeus ha in mente di riportare in alto il blasone del Festival invitando qualche grande nome internazionale, ma per adesso nulla è stato annunciato, a parte il ritorno di questi due grandi artisti.

Super ospiti a Sanremo: il gradito ritorno dei campioni

Come accaduto lo scorso anno e anche negli anni precedenti, anche per l’edizione 2023 di Sanremo, ci sarà il ritorno del vincitore (in questo caso dei vincitori) di un anno fa. Amadeus, infatti, ha annunciato durante la diretta de “L’Anno che verrà” il ritorno di Mahmood e Blanco sul palco dell’Ariston come grandi ospiti della prima serata del Festival.

Sanremo
Sanremo 2023: annunciato il ritorno di due grandi artisti (informazioni.it)

Mahmood e Blanco hanno trionfato lo scorso anno con la canzone “Brividi” superando in finale due grandi nomi della musica italiana come Elisa e Gianni Morandi, nonostante la loro giovanissima età. Il loro brano è stato ascoltato da milioni di persone e il loro duetto ha avuto un successo straordinario anche all’Eurovision Song Contest di Torino dove si sono posizionati al sesto posto e ora sono pronti a far cantare e ballare ancora una volta gli spettatori di Sanremo con la loro grande voce.

Impostazioni privacy