Ti ha bloccato e vuoi scrivergli lo stesso? Ecco come fare in maniera rapida e veloce!

Certe volte capita di avere il proprio contatto bloccato da qualcuno a cui vorremmo tanto scrivere: esiste una soluzione semplice e veloce per farlo!

L’era della tecnologia ha cambiato anche le nostre abitudini nel rapporto con le altre persone: anche quando si tratta di discutere e litigare l’atteggiamento di tutti noi è totalmente cambiato da quando le conversazioni si sono spostate su WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica e ormai è diventato tutto più facile anche troncare improvvisamente un rapporto e far sapere all’altra persona che non vogliamo più sentirla nemmeno per messaggio, ovvero bloccare il contatto.

contatto bloccato
Ecco come scrivere a un contatto che ci ha bloccato (informazioni.it)

Un contatto bloccato non ci può più scrivere, mandare messaggi vocali e ogni sorta di foto e video, sparisce completamente dalla nostra vita (virtuale s’intende) e non può più contattarci in nessun modo, nemmeno con una telefonata se siamo stati così repentini da bloccare anche le chiamate in entrata e gli sms dal suo numero di telefono. Insomma il contatto è diventato ormai irreperebile, ma sapevate che c’è un trucco per conversare anche se uno dei due ha bloccato l’altro su WhatsApp?

Come far sentire a tutti i costi le nostre ragioni

Per quale ragione dovremmo scrivere a un contatto che ci ha bloccati? Beh ovviamente dipende dalle situazioni e dal motivo per cui quello specifico contatto ha bloccato il nostro numero di telefono. Molto spesso capita che delle persone abbiano la malsana abitudine di bloccare senza sentire le ragioni o le eventuali scuse dell’altro, ma una volta cliccato su quel fatidico tasto non c’è più nulla da fare: o partiamo per andare a casa sua a chiedere spiegazioni, oppure adottiamo questo trucco a tratti infallibile, ma che è davvero una manna dal cielo in queste spiacevoli situazioni.

L’unico requisito per portare a termine questo trucchetto è avere un amico in comune che abbia registrato in rubrica sia il nostro contatto che quello della persona che ci ha bloccato e alla quale vorremmo scrivere. In realtà questo passo si potrebbe anche non considerare se ci facciamo aiutare da un nostro amico che magari ha voglia di salvarsi in rubrica il contatto di uno sconosciuto e che ha voglia di aiutarci nella buona riuscita della missione.

Scrivere a un contatto bloccato: ecco come fare

La prima cosa da fare spetta alla terza persona che abbiamo coinvolto: lui o lei dovrà creare un gruppo su WhatsApp inserendo sia noi che l’altra persona alle quali vogliamo mandare le nostre scuse o semplicemente chiedere spiegazioni sul perché ci ha bloccati. Non tutti sanno che all’interno dei gruppi è possibile conversare con una persona anche se questa ha bloccato il nostro contatto e possiamo mandargli non solo messaggi, ma anche vocali, foto e video.

contatto bloccato
Facendo cosi, scrivi a un contatto che ti ha bloccato (informazioni.it)

Dobbiamo fare però molto in fretta: se l’altra persona non vuole sentire alcuna ragione o scuse da parte nostra sicuramente uscirà dal gruppo il prima possibile, ma con un pizzico di fortuna e velocità (magari preparandoci prima il discorso da scrivere) possiamo riuscire nella nostra missione e magari farci finalmente sbloccare da quella persona: provare per credere!

Impostazioni privacy