Antonella Clerici sostituita: la Rai cancella il suo programma

Incredibile smacco per Antonella Clerici che si è vista cancellare improvvisamente il suo programma sulla Rai: i telespettatori protestano!

Antonella Clerici è ormai uno storico volto della televisione italiana, soprattutto della Rai dove lavora ormai da oltre 30 anni. La conduttrice di Legnano è sicuramente considerata una delle presentatrici più amate ed apprezzate dal pubblico, per questo motivo molti telespettatori sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto il cambio di palinsesto improvviso e l’incredibile decisione della Rai nei suoi confronti.

Antonella Clerici
Antonella Clerici sostituita: i fan non ci stanno! (informazioni.it)

La Clerici si è svegliata stamattina con una notizia inaspettata e che ha fatto subito scatenare le polemiche da parte del pubblico e dei telespattori più legati alla conduttrice: il suo programma è stato improvvisamente cancellato e non c’è proprio nulla da fare. Non è andato in onda come di consueto e il motivo, seppur spiegato ampiamente dalla Rai, non è stato apprezzato dai telespettatori che hanno subito fatto partire le solite polemiche e critiche sui social, ma ormai la decisione è stata presa e non si può più tornare indietro.

Addio al programma: Antonella Clerici non va in onda

Come detto in precedenza, Antonella Clerici è ormai entrata di diritto tra le conduttrici per eccellenza della televisione italiana, soprattutto per la sua lunga carriera alla conduzione de La Prova del Cuoco, un programma televisivo che è andato in onda su Rai 1 per ben 20 edizioni dal 2000 al 2020, anno della chiusura definitiva. La Clerici è da tutti associata a questo celebre programma culinario dato che l’ha condotto per ben 16 edizioni lasciando il posto momentaneamente a Elisa Isoardi tra il 2008 e il 2010 per affrontare la maternità. Molti l’hanno conosciuta grazie a questo e hanno imparato ad amarla e ciò che ha fatto la Rai nei suoi confronti, per questo motivo, non è stato per niente apprezzato dai telespettatori.

La Clerici, dopo la chiusura definitiva de La Prova del Cuoco, ha deciso di continuare la carriera con un altro programma sulla Rai sempre a stampo culinario, senza sfide tra i cuochi, ma sempre all’insegna dei giochi, divertimento e ricette fantasiose e sempre diverse con ospiti speciali. Dal 2020, infatti, è stato ideato il nuovo programma È sempre mezzogiorno, che però non è andato in onda per un motivo ben specifico scatenando le polemiche dei fan.

Programma cancellato: ecco perché

È sempre mezzogiorno va in onda tutti i giorni dalle 11:55 alle 13:30 per tenere compagnia ai telespettatori all’ora di pranzo mentre cucinano o stanno mangiando; un appuntamento fisso a cui tutti ormai si erano abituati, come un rito da compiere durante la cottura della pasta o la consumazione del pasto. Nella giornata del 29 dicembre però questo rito è stato spezzato perché la Rai ha deciso di cancellare il programma dai palinsesti per sostituirlo con un altro appuntamento speciale, che però i fan non hanno gradito per niente.

Antonella Clerici
Fan contro la Rai: Antonella Clerici non si tocca!

Allo stesso orario del programma di Antonella Clerici, infatti, la Rai ha deciso di mandare in onda il discorso di fine anno del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: un appuntamento certamente molto importante, ma che ha fatto storcere il naso ai telespettatori abituati a seguire la Clerici in quel momento della giornata. Niente paura: È sempre mezzogiorno torna con ogni probabilità già a partire dal pomeriggio del 30 dicembre!

Se non l’avete vista, potete preoccuparvi!

Impostazioni privacy