Allarme WhatsApp: smetterà di funzionare su questi telefoni!

Un nuovo allarme è stato lanciato da WhatsApp: tra pochissimi giorni l’applicazione non funzionerà su questi 49 telefoni!

La tecnologia fa passi da gigante e procede davvero velocemente, solo qualche anno fa sono stati progettati i primi smartphone e adesso in giro per il mondo ce ne sono milioni e ognuno con le proprie caratteristiche diverse. Non si fa in tempo a comprarne uno che subito esce la versione successiva, più moderna o tecnologica della precedente, che il più delle volte ci costringe a cambiare cellulare una volta all’anno per tenere il passo.

WhatsApp
WhatsApp non funzionerà più su questi telefoni! (informazioni.it)

Molte persone non hanno la possibilità o comunque la voglia di spendere tanti soldi per comprarsi uno smartphone nuovo ogni anno dato che i prezzi stanno lievitando sempre di più e anche perché ci sembra davvero uno spreco sostituire un telefono che ha appena un anno di vita e che magari funziona alla perfezione. A un certo punto però, le stesse aziende di tecnologia, ci costringono a comprare telefoni sempre più nuovi proprio perché smettono di supportare quelli più vecchi che magari finiscono nel dimenticatoio. Lo stesso WhatsApp, per esempio, tra pochissimi giorni non funzionerà più su alcuni cellulari, ben 49 smartphone diversi per l’esattezza.

WhatsApp smette di funzionare: i telefoni a rischio

Nell’ambito della tecnologia in realtà è un processo che accade di frequente: come detto in precedenza, molti smartphone non vengono più supportati dalle aziende sviluppatrici delle applicazioni che preferiscono puntare tutti i loro sforzi sui telefoni di ultima generazione che sono ovviamente quelli più diffusi e performanti. Molto spesso chi progetta le app cambia i metodi lavorativi proprio in base alle nuove tecnologie degli smartphone e questo ovviamente rende impossibile rilasciare aggiornamenti anche per i cellulari del passato.

Negli ultimi anni però, come detto, ogni anno vengono rilasciati una marea di nuovi smartphone con nuove tecnologie e questo ovviamente rende obsoleto anche un cellulare uscito sul mercato magari 2 o 3 anni prima. L’incredibile velocità della tecnologia sta mettendo in difficoltà i clienti che sono costretti a cambiare telefono ogni 2/3 anni anche se quello che hanno funziona bene, e adesso che anche WhatsApp smetterà di funzionare su questi telefoni allora la situazione si fa davvero complessa.

49 smartphone a rischio: se ce l’hai, lo devi cambiare

Nella lista dei 49 smartphone sui quali non funzionerà più WhatsApp ci sono anche dei cellulari ancora tanto diffusi nel mondo e che hanno fatto la storia della telefonia moderna: tra questi sicuramente possiamo notare la presenza anche di alcuni dispositivi Apple che ovviamente sono tra i cellulari più diffusi di sempre; ma anche numerosi smartphone con sistema operativo Android che negli anni passati hanno fatto il boom di vendite!

whatsapp
Se hai uno di questi telefoni, lo devi cambiare il prima possibile (informazioni.it)

Nella lista troviamo ad esempio: iPhone 5 e iPhone 5C per quanto riguarda Apple; ma anche: Archos 53 Platino, Grande S Flex ZTE, Gran X Quad v987 ZTE, HTC Desire 500, Huawei Ascend D/D1/D2/G740/Compagno/P1, Quadrato XL, Lenovo A820, LG Emanare/Lucido 2, LG Optimus 4X HD/F3/F3Q/F5/F6/F7/L2 II/L3 II/L3 II doppio/L4 II/L4 II doppio/L5/L5 doppio/L5 II/L7/L7 doppio/L7 II doppio/Nitro HD, Samsung Galaxy Ace 2/Nucleo/S2/S3 mini/Trend II/Trend Lite/XCover 2, Soni Xperia Arco S/mirò/ Neo L, Wiko Cink Cinque/Notte Oscura ZT.
Se hai uno di questi cellulari nella lista ti devi sbrigare a cambiarlo se vuoi ancora usare WhatsApp: già a partire da gennaio 2023 l’applicazione non sarà più funzionante!

Impostazioni privacy