A 50 anni diventa una star. In Italia poca considerazione… “due domande me le farei”

Nonostante il suo talento ben evidente, il grande successo internazionale è arrivato solo a 50 anni per questa brava attrice italiana.

Quanto basta, evidentemente, per farsi qualche domanda sul perché nel nostro Paese tale talento non sia stato sfruttato adeguatamente molto prima del dovuto o, per intenderci, prima che ad accorgersi della bravura di questa attrice fossero, ancora una volta, gli americani.

Famosa attrice
Un’attrice italiana diventa improvvisamente famosa negli USA!

Ebbene, è proprio negli Stati Uniti che la nostra attrice sta riscuotendo tutto il meritato successo, frutto non solamente di un talento innato quanto anche – e soprattutto – di una lunghissima gavetta.

La vedremo anche a Sanremo?

L’attrice di cui parliamo è evidentemente Sabrina Impacciatore, diventata rapidamente una star negli Stati Uniti.

Sabrina Impacciatore
Sabrina Impacciatore è tra i protagonisti della seconda stagione di The White Lotus

L’eco del clamoroso successo che la sta travolgendo si è fatto finalmente sentire anche da noi, tanto che si parla con insistenza di una sua presenza a Sanremo, dove potrebbe affiancare Amadeus il giovedì o il venerdì – considerato che le serate del martedì e del sabato sarà accompagnato da Chiara Ferragni, e che mercoledì ci sarà Francesca Fagnani.

Perché Sabrina Impacciatore è diventata così famosa

Ma che cosa è accaduto nella carriera di Sabrina Impacciatore?

Classe ’68, Sabrina fu scoperta da Gianni Boncompagni, che la volle nel suo Cruciverbone domenicale nel 1990 per la sua verve comica. Tuttavia, nel corso degli anni successivi Sabrina Impacciatore fu impegnata in ruoli che, per quanto di rilievo, non ebbero mai il pregio di traghettarla nel cinema che “conta”.

Quindi, l’arrivo nel cast di The White Lotus, la serie tv di Mike White, la cui seconda stagione è stata girata a Taormina. Le sette puntate della serie (in esclusiva su Sky), hanno l’ambizione di replicare il successo della prima stagione (che si è portata a casa ben 10 Emmy) e ha tra le protagoniste più indiscusse proprio la Impacciatore, alle prese con la sua prima opera internazionale.

Nella serie tv Impacciatore interpreta Valentina, la direttrice del resort di lusso White Lotus Sicilia e… sono basti pochi fotogrammi affinché gli americani si innamorassero di lei.

In breve tempo Sabrina è diventata una star e insieme alle altre attrice italiani del cast (Simona Tabasco e Beatrice Grannò) ha fatto la sua comparsa in alcuni degli show televisivi più importanti d’America. In particolare, la Impacciatore è approdata anche sulle poltrone del talk show di Jimmy Kemmel: 20 minuti di intervista che hanno fatto il boom, e che hanno condiviso con milioni di telespettatori fascino, simpatia e ironia.

Insomma, un successo forse inatteso – ma meritato – che speriamo possa ora essere replicato anche in Patria e… non solo con la co-conduzione del Festival di Sanremo, per cui si attendono peraltro ancora delle conferme ufficiali.

Impostazioni privacy