Queste app ti salvano il Natale: scaricale subito!

Nel mondo esistono ormai milioni di app e molte di queste possono salvarti il Natale: scaricale subito e provale!

Al giorno d’oggi usiamo le applicazioni del nostro smartphone o del nostro tablet per fare qualsiasi cosa: nel mondo esistono davvero migliaia e migliaia di app che ci migliorano la vita e ci aiutano a velocizzare e facilitare molte azioni della nostra vita come impostare una sveglia velocemente, guardare le previsioni del tempo, leggere notizie e chi più ne ha più ne metta! Esistono inoltre tantissime applicazioni che ci possono aiutare anche durante il periodo di Natale!

app
Le app che ti salvano il Natale! (informazioni.it)

Il periodo natalizio è sicuramente un momento nel quale siamo pieni zeppi di impegni tra regali, preparativi e cenoni in famiglia e quindi farci dare una mano dalla tecnologia in questi momenti è davvero utile. Tenere a mente tutto quello che dobbiamo fare è molto complicato e spesso finiamo sempre per dimenticarci qualcosa un attimo prima delle feste e siamo obbligati a fare le corse e stressarci ulteriormente per portare a termine tutto quello che ci eravamo prefissati prima che sia troppo tardi.

Applicazioni per la memoria

Il periodo natalizio, come detto, ci mette a dura prova e stimola soprattutto la nostra memoria: in questi giorni dobbiamo tenere a mente tantissime informazioni e capita quasi sempre che ce ne dimentichiamo qualcuna e ce ne accorgiamo troppo tardi per rimediare. Per esempio arriviamo al supermercato e non ci ricordiamo cosa dovevamo comprare oppure stiamo in giro per negozi a fare shopping natalizio e ci dimentichiamo di acquistare quel vestito che nostra figlia ci aveva chiesto per il cenone di Capodannno: come fare per evitare queste dimenticanze?

Innanzitutto bisogna dire che gli store dei nostri smartphone sono pieni di app che servono da promemoria, alcuni telefoni hanno già installata l’applicazione al momento dell’acquisto, ma in ogni caso bastano 10 secondi per andare sullo store e scaricarla: per esempio una delle più complete e utili è Any.do, un’applicazione che permette di creare delle semplici liste di “cose da fare” impostando anche tutta una serie di dettagli aggiuntivi come date, orari, luoghi e note; inoltre ha anche un sistema di notifiche molto comodo che ci avvisa se ci stiamo dimenticando di fare quella determinata cosa a quel determinato orario.

Le app che ci salvano il Natale

Passiamo invece adesso alle applicazioni che sono state create apposta per il Natale, ovvero tutta quelle serie di app che ci aiutano a passare le feste natalizie senza troppi problemi aiutandoci in quelle classiche azioni tipiche del periodo natalizio, come per esempio gli auguri a familiari, amici e parenti. In tempi moderni ovviamente fare gli auguri è diventato un rito che si è spostato su WhatsApp con il classicissimo “Auguri a te e famiglia” inviato a tutti i contatti della rubrica, ma spesso vogliamo fare qualcosa di originale e non riusciamo a trovare l’ispirazione giusta.

App
Quest’app ti salva il Natale (informazioni.it)

Per questo motivo è stata creata un’app chiamata Christmas Face Stickers che permette di creare delle immagini natalizie ricche di dettagli come addobbi di Natale, renne, fiocchi e chi più ne ha più ne metta e inserendo all’interno la nostra faccia. Sicuramente un modo molto originale per fare gli auguri a una persona speciale della nostra vita!

Impostazioni privacy