Fabio Fazio dice “basta”: annuncia il suo ritiro dalla tv

Fabio Fazio è uno dei conduttori televisivi più longevi della televisione italiana, ma ha deciso di dire basta e di lasciare il lavoro: ecco quando.

La televisione italiana è ricca di conduttori di successo e abili nel loro lavoro, ma sicuramente uno dei più apprezzati e conosciuti è Fabio Fazio. Il presentatore di Savona ha iniziato a lavorare in tv da giovanissimo, all’età di appena 19 anni, e da allora non ha mai abbandonato il piccolo schermo togliendosi anche la soddisfazione di presentare il tanto ambito Festival di Sanremo per quattro edizioni: 1999, 2000, 2013 e 2014. Dopo quasi 40 anni di carriera, però, Fazio ha improvvisamente deciso di dire “basta” annunciando il suo ritiro dalla tv in una recente intervista nello scalpore generale di tutti i suoi fan.

Fabio Fazio
Fabio Fazio lascia la tv, ecco quando smette (informazioni.it)

Il ruolo di Fabio Fazio è quello di intervistare e dunque si è trovato poche volte dall’altra parte del microfono a essere intervistato, ma quando è capitato non ha mai lasciato nulla al caso, da bravo oratore. Nella recente intervista fatta al Corriere della Sera, infatti, il presentatore ligure ha parlato delle grandi soddisfazioni avute nella sua vita, ma anche delle solite critiche che gli vengono rivolte dal pubblico, come il fatto di essere fin troppo “buonista”, soprattutto nei confronti di pezzi grossi che vengono intervistati.

40 anni di soddisfazioni

Abbiamo detto che Fabio Fazio si è tolto la grande soddisfazione di condurre Sanremo, addirittura per ben 4 edizioni, un traguardo che tutti i presentatori sognano di raggiungere un giorno, ma sicuramente il conduttore ligure si è tolto tantissime soddisfazioni grazie al suo programma di punta, ovvero Che Tempo Che Fa, il talk show che porta avanti in prima serata ormai dal 2003 e che ha visto protagonisti numerosi ospiti, anche internazionali, che hanno dato a Fazio la possibilità di intervistarli.

Nella recente chiacchierata al Corriere della Sera, Fazio ha citato la clamorosa intervista a Papa Francesco, avvenuta lo scorso 6 febbraio: un momento di grandissima televisione e che Fabio Fazio ricorda con grande emozione ancora come una delle più grandi soddisfazioni della sua carriera televisiva. Sicuramente un grandissimo traguardo per il talk show di Rai 3, che nel corso nella storia ha visto invitati in studio o in collegamento televisivo anche numerosi ospiti internazionali come lo scrittore Dan Brown, l’attrice Whoopi Goldberg, l’attivista Greta Thunberg e l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

Fabio Fazio dice basta: ecco quando smetto

40 anni ricchi di soddisfazione e di interviste uniche ed epocali sulla rete pubblica televisiva italiana, tantissimi ospiti tra attori, cantanti, scrittori, politici e personaggi dello spettacolo italiano e internazionale, un connubio totale creato con la sua partner Luciana Littizzetto: tutto questo che però ben presto finirà dato che Fabio Fazio ha annunciato nell’intervista il suo ritiro dalla televisione italiana, che avverrà a brevissimo, una notizia davvero sconvolgente.

Fabio Fazio
Fabio Fazio annuncia il ritiro: ecco quando smetto (informazioni.it)

Io tra due anni lascio. La pensione non mi spaventa“, ha dichiarato con tutta tranquillità Fabio Fazio durante l’intervista, affermando che in tutti questi anni ha avuto dalla sua carriera tutto quello che poteva chiedere e che adesso vuole la possibilità di dedicarsi alla famiglia godendosi la pensione.

Impostazioni privacy