Problemi di salute per Elisa, costretta a cancellare i concerti

Elisa si è ritrovata a cancellare i suoi prossimi concerti del tour in Italia a causa di problemi di salute: si è beccata una malattia molto virale.

Elisa è sicuramente considerata una delle voci italiane più dolci e meravigliose dell’intero panorama musicale italiano e, nonostante i tantissimi anni di carriera, è ancora molto seguita e apprezzata da tantissimi fan. La cantante triestina ha raggiunto proprio quest’anno i 25 anni di carriera e sta portando in giro per l’Italia il suo nuovo tour pieno zeppo di concerti, che però ha dovuto bruscamente interrompere per seri problemi di salute: l’artista si è beccata una malattia che non capita proprio a tutti, ma che è abbastanza virale.

Elisa
Elisa blocca i concerti, è malata (informazioni.it)

Un duro colpo per la cantante che si aspettava un dicembre ricco di festeggiamenti e concerti pieni di persone pronte a cantare e ballare sulle note dei suoi più grandi successi, ma purtroppo così non è stato. Il tour “An Intimate Night” che Elisa stava portando in giro per i teatri più famosi e celebri del nostro paese si è interrotto bruscamente e adesso non ci resta che aspettare notizie dalla stessa cantante che attraverso i suoi profili social sta aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute e sulle nuove date che verranno comunicate il prima possibile ai fan che avevano acquistato i biglietti per gli spettacoli cancellati.

Il 2022 di Elisa: da Sanremo alla malattia

Il 2022 di Elisa era iniziato in maniera grandiosa con il secondo piazzamento al 72° Festival di Sanremo: la cantante triestina si è posizionata sul secondo gradino del podio alle spalle di Mahmood e Blanco, vincitori del festival, con la canzone “O forse sei tu“, portando a caso però il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale. Un grandissimo traguardo per l’artista dato che era la sua seconda partecipazione a Sanremo dopo l’edizione del 2001 nella quale ha trionfato con la canzone “Luce“. Un anno iniziato benissimo, ma finito nel peggiore dei modi.

Per festeggiare i 25 anni di carriera e anche il suo 45° compleanno festeggiato proprio qualche giorno fa il 19 dicembre, Elisa ha deciso di organizzare un evento in giro per l’Italia portando il suo show e la sua musica in sette diversi teatri d’Italia, partendo proprio da Trieste, la sua città natale, lo scorso 1° dicembre. Il tour ha subito fatto “sold out” in poche settimane, ma i fan nelle ultime ore hanno ricevuto la terribile notizia dello stop forzato dello spettacolo a causa dei problemi di salute della cantante.

“È virale”: cosa ha avuto e come sta la cantante

Elisa ha registrato negli ultimi giorni una serie di storie Instagram nelle quali si è scusata con i suoi fan per la cancellazione degli ultimi due concerti del suo tour teatrale, ovvero quello previsto al Lingotto di Torino il 16 dicembre e quello al Teatro Verdi di Firenze in programma il 21 dicembre. La cantante triestina ha poi rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute dicendo di aver beccato una malattia virale che non le era mai successa in tutta la sua vita, definendola “un’esperienza strana“.

Elisa
Elisa racconta la sua malattia: “Un’esperienza strana” (informazioni.it)

A quanto pare Elisa si è beccata una malattia virale chiamata vertigine parossistica posizionale che causa vertigini e nausea e che l’ha costretta a restare a casa dato che i primi giorni non riusciva nemmeno a muoversi. Le sue condizioni di salute sembrano migliorare, ma per sicurezza non tornerà sul palco prima del prossimo concerto in programma a Roma il 28 e 29 dicembre. Le date di Torino e Firenze invece verranno recuperate nel mese di gennaio, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali a riguardo.

Impostazioni privacy