Dimagrire a Natale: si può, basta seguire questi semplici consigli

A Natale si può anche dimagrire e restare in forma: basta seguire questi semplici consigli per non ingrassare durante le feste!

Dieta” e “Natale” non sono due elementi che vanno spesso d’accordo e anche solo pensare di restare in forma o addirittura di dimagrire durante le feste natalizie sembra praticamente impossibile, ma non è affatto così! Ovviamente nessuno vi dice di rinunciare a festeggiare ed evitare di sedervi a tavola durante i pranzoni o i cenoni natalizi, ma basta seguire dei facili e semplici consigli per evitare di prendere troppo peso durante le feste e addirittura togliere qualche kilo di troppo.

dimagrire
Dimagrire a Natale: con questi consigli si può! (informazioni.it)

Natale è sinonimo ovviamente di festa, di regali, di addobbi, di famiglia, ma anche e soprattutto di abbuffate a tavola: che sia in occasione del cenone della Vigilia del 24 dicembre, per il pranzo in famiglia del 25 o anche per entrambe le occasioni, il nostro stomaco e la nostra golosità vengono messe davvero a dura prova dalle infinite prelibatezze che vengono preparate in questi giorni speciali. Rinunciare a mangiare non è facile ed è anche di cattivo gusto nei confronti degli altri ospiti e della famiglia, quindi come fare per dimagrire ma allo stesso tempo non rinunciare al buonissimo cibo delle feste?

Consigli per dimagrire: valgono anche a Natale

Se stiamo seguendo una dieta o comunque siamo molto attenti a mantenere la nostra forma fisica durante l’anno, non è detto che il comportamento e le regole che seguiamo durante l’anno non possiamo applicarle anche durante le feste. Senza dubbio il cibo delle feste natalizie è molto più calorico e ricco di grassi rispetto a quello che di solito mangiamo negli altri giorni dell’anno, ma questo non vuol dire che assolutamente ci farà ingrassare di colpo: basta davvero stare attenti e seguire consigli semplici una volta che ci sediamo a tavola.

La prima regola assoluta è quella di non esagerare: tutto fa male se mangiato in grande quantità, ma se sappiamo che ci saranno tante portate e tanti cibi che vogliamo assaggiare basterà prendere un poco di tutto senza riempirsi il piatto, in questo modo resterete in forma anche mangiando un poco di tutto quello che offre il menù del pranzo o della cena. Mangiate in maniera lenta, masticate tanto e soprattutto ascoltate il vostro corpo: se l’organismo vi comunica che siete sazi, non andate oltre, magari riposatevi, aiutate il vostro stomaco a digerire e non vi riempite tutto di un colpo.

L’attività fisica è importante, anche a Natale

Qual è il consiglio assoluto che tutti ci danno quando vogliamo dimagrire o restare in forma? Sicuramente quello di fare attività fisica oltre alla dieta. Sicuramente non è facile allenarsi o andare in palestra durante le feste, ma è comunque importante tenersi in forma e non stare settimane e settimane senza muoversi. Anche una corsetta va bene, magari la mattina del 24 oppure dopo le feste per smaltire tutto quello che avete mangiato, l’importante è non restare fermi a casa per troppo tempo.

dimagrire
Semplici consigli per dimagrire anche a Natale (informazioni.it)

Tenere il corpo attivo anche durante le feste di Natale non è solo molto utile per dimagrire e restare in forma, ma anche per non abituare troppo il corpo a restare a riposo. Il riposo è importante, ma non deve essere eccessivo altrimenti sarà ancora più difficile riprendere a fare attività fisica a gennaio o comunque dopo tutte le feste natalizie. Seguite questi consigli semplici e vedrete che resterete in forma anche durante le feste!

Impostazioni privacy