Il mondo dice addio a Miss Italia: tristissimo lutto

Terribile lutto nel mondo dello spettacolo italiano: tutti si fermano per dare l’ultimo tristissimo saluto a Miss Italia.

Miss Italia” non è soltanto un concorso di bellezza come ce ne sono tanti al mondo, nel corso degli anni è stato un appuntamento fisso della televisione italiana e un vero e proprio spettacolo per i telespettatori che andava oltre la semplice gara tra le concorrenti. Fino a qualche anno fa era uno dei programmi e degli appuntamenti di punta della Rai prima di spostarsi esclusivamente in formato streaming sulle piattaforme web. Un giorno triste per chi ama e ha amato alla follia questo show dato che una terribile notizia ha sconvolto l’intero ambiente.

Miss Italia
Terribile lutto a Miss Italia (informazioni.it)

Il concorso di Miss Italia è stato ideato addirittura nel 1939 ed è uno dei più longevi e famosi nel mondo. Dal 1991, come detto, il concorso di bellezza è diventato uno dei programmi più seguiti di Rai 1, un appuntamento fisso seguito da milioni di telespettatori ogni anno e presentato da conduttori d’eccellenza, da Fabrizio Frizzi a Carlo Conti, prima di passare all’esclusiva delle piattaforme online come YouTube e Facebook dal 2020 in poi. Un concorso e un programma che ha anche dato la possibilità a tantissime ragazze di diventare famose nel mondo dello spettacolo: una di queste purtroppo ci ha lasciati e il mondo sta piangendo in questi giorni la sua terribile scomparsa.

Tutto è partito da Miss Italia

Come detto Miss Italia è anche da sempre un trampolino di lancio per tantissime ragazze che poi si sono fatte conoscere e che sono entrate a far parte del mondo dello spettacolo in maniera stabile. Sin dai primi anni della televisione italiana tantissime attrici e conduttrici sono proprio partite dal concorso e hanno iniziato da quel momento la loro lunga carriera sugli schermi televisivi. Nel corso della storia ricordiamo per esempio Lucia Bosè, vincitrice nel 1947, Roberta Capua nel 1986, Martina Colombari nel 1991, Eleonora Pedron, Miriam Leone e tantissime altre.

Tutte queste vincitrici, come detto, sono entrate poi di diritto nel mondo dello spettacolo italiano: chi come attrici, chi come conduttrici, chi semplicemente come showgirl a tutto tondo; c’è chi ha continuato per tanti anni e chi magari è stata famosa per poco tempo, ma ciò che è certo è che chiunque abbia vissuto le varie epoche ricorda le vincitrici di Miss Italia. Sicuramente c’è chi si ricorderà di questa passata vincitrice del concorso di bellezza che ci ha lasciati negli ultimi giorni lasciando tutti con una grande tristezza.

Il concorso di bellezza piange una sua vincitrice

Daniela Giordano è stata un’icona di bellezza straordinaria degli anni Sessanta: l’attrice siciliana è stata prima eletta “Miss Palermo” per poi conquistare addirittura il concorso di bellezza nazionale nel 1966. A soli 19 anni è diventata una delle attrici italiane più amate dai registi e produttori partecipando a oltre 50 film nella sua lunga carriera, trovando la simpatia di numerosi personaggi importanti come Nino Manfredi e Dino Risi. Purtroppo il mondo adesso piange la sua scomparsa all’età di 74 anni.

Miss Italia
L’ultimo saluto alla famosa Miss Italia (informazioni.it)

Daniela Giordano aveva lasciato le scene per una malattia che non le ha lasciato scampo e ci ha lasciati negli ultimi giorni: tutto il mondo dello spettacolo piange la sua scomparsa e anche suo marito, il fotografo Emilio Latini con il quale aveva costruito una storia d’amore che andava avanti ormai da 30 anni. L’ex Miss Italia sarà cremata e le sue ceneri verranno disperse nel mare di Mondello, città dove viveva.

Impostazioni privacy