Puzza di fritto: con questo trucco sparisce in un secondo!

La puzza di fritto è una delle più spiacevoli perché è ostinata e difficile da rimuovere: con questo semplice trucco sparisce in un secondo!

In Italia amiamo cucinare, anche in maniera piuttosto elaborata, ma spesso subito dopo ci pentiamo subito per gli odori che restano in cucina e che ci costringono a passare ore e ore a pulire e profumare l’intera casa proprio perché gli odori del cibo si sono diffusi per tutto l’appartamento, soprattutto se teniamo le porte aperte mentre cuciniamo. Tra questi sicuramente la puzza di fritto e quella più ostinata ad andar via e difficile da rimuovere, ma con questo facilissimo trucco sparirà in men che non si dica!

fritto
Eliminare facilmente la puzza di fritto (informazioni.it)

Si stanno avvicinando le festività di Natale e come al solito tante famiglie si riuniranno per il pranzo di Natale o per il cenone della vigilia, oppure in entrambe le occasione in molte regioni d’Italia, e questo ovviamente vuol dire soltanto una cosa: si cucina tanto e si frigge parecchio e questo ovviamente metterà a dura prova la vostra cucina che si riempirà di odori che difficilmente spariranno se non trattati con cura. Soprattutto se si frigge il pesce la situazione peggiora ancora di più dato che gli odori percepiti saranno ancora più forti, ma esiste un semplicissimo trucco per risolvere in poco tempo la soluzione e far tornare la cucina profumata come se non fosse accaduto nulla!

Soluzioni che non sempre funzionano

Dopo le festività natalizie o semplicemente dopo un pranzo o una cena in famiglia a base di fritto, passiamo i successivi giorni a cercare di pulire la cucina nel migliore dei modi per eliminare tutti gli odori e soprattutto la puzza di fritto che si sta spargendo per tutta la casa, soprattutto se si tratta di “open space” senza una divisione ben precisa delle camere. Come possiamo fare per evitare tutto questo, ma allo stesso tempo non rinunciare ai piaceri di una bella e gustosa frittura?

La soluzione che molti adottano è quella di friggere in balcone, in terrazza o comunque in spazi all’aperto per evitare che gli odori penetrino nelle altre stanze della casa, è sicuramente una soluzione affidabile, ma non sempre comoda: in inverno soprattutto diventa davvero proibitivo cucinare in spazi esterni e stare lì anche per diverse ore in attesa che finisca di cuocere il tutto, inoltre in caso di vento forte la puzza entrerà comunque in casa, quindi come fare?

Elimina la puzza di fritta in pochi istanti: facile e veloce

Esiste infatti una soluzione molto pratica, che può essere fatta comodamente dopo aver finito la cena o anche il giorno dopo se magari si è troppo stanchi di fare le pulizie dopo che tutti gli ospiti sono andati via. Piuttosto che aprire le finestre e far entrare il gelido freddo dall’esterno, possiamo adottare questo trucchetto molto facile e veloce e che possiamo tranquillamente avere in casa senza nemmeno andarlo a comprare.

fritto
La soluzione migliore per eliminare subito la puzza di fritto! (informazioni.it)

La soluzione sta nell’usare un cucchiaio di aceto di mele, un ingrediente non troppo comune, ma che possiamo tranquillamente avere in casa. Mettendo un cucchiaio di questo particolare condimento dolciastro nello scarico del lavabo improvvisamente si spargerà un profumo per tutta la cucina andando immediatamente a coprire la puzza di fritto ostinata: semplice e veloce, provare per credere!

Impostazioni privacy