Amadeus nei guai, succede tutto in diretta: costretto a fermare lo show

Amadeus ha dovuto affrontare un momento molto difficile in diretta ed è stato costretto a fermare lo show: conduttore nei guai!

Anche i conduttori televisivi più esperti possono andare totalmente in difficoltà quando succede qualcosa di inaspettato: è quello che è successo ad Amadeus che è stato costretto a bloccare lo show e intervenire bruscamente nei confronti di un concorrente in una delle sue ultime puntate de I Soliti Ignoti, uno dei programmi di punta della Rai. Il presentatore di Ravenna si è ritrovato improvvisamente nei guai e con le spalle al muro e ha fatto il possibile per risollevare la situazione e salvare il programma.

Amadeus
Guai seri per Amadeus! (informazioni.it)

È ormai dal 2017 che Amadeus è il presentatore de I Soliti Ignoti e nel corso di tutte queste edizioni non si è mai ritrovato in una situazione così spiacevole. Il programma, per chi non lo conoscesse, consiste nell’indovinare il mestiere o l’hobby segreto di alcune persone che vengono invitate in studio in base ad alcuni indizi che i concorrenti possono chiedere agli ignoti stessi oppure indovinare da soli vedendo il vestiario o l’aspetto fisico della persona in questione. Un gioco abbastanza difficile e per questo anche piuttosto seguito in prima serata sulla Rai, ma nella puntata del 16 dicembre è davvero successo l’impensabile.

Succede tutto all’improvviso

Sempre per chi non conoscesse la scaletta del programma, da qualche edizione è stato diviso in due parti diverse: nella prima il concorrente deve indovinare, come detto, il mestiere/hobby di tutti gli ignoti invitati in studio, ma per vincere tutto il montepremi non basta dato che è stata introdotta da qualche anno la sfida del “parente misterioso”. In questa parte finale il concorrente è tenuto a indovinare tra gli ignoti chi è il parente misterioso di un ospite invitato in studio a fine puntata, senza indizi, basandosi solo su eventuali somiglianze fisiche.

Qui la maggior parte dei concorrenti cade perdendo il montepremi, ma nella puntata del 16 dicembre qualcosa è andato storto e grazie a una serie di involontari indizi alla fine i concorrenti sono riusciti ad azzeccare il parente misterioso vincendo il montepremi e mettendo in guai seri Amadeus che è dovuto intervenire improvvisamente per bloccare tutto: ecco perché.

La “truffa” del parente misterioso: Amadeus nei guai

Non ci sarebbe ovviamente nulla di male a indovinare, la sfida è proprio quella, ma nell’ultimo episodio settimanale qualcosa non è andato come previsto e alcuni telespettatori hanno addirittura gridato alla truffa mettendo alla gogna i concorrenti e lo stesso Amadeus che ha fatto il possibile per risolvere la situazione spiacevole che si era venuta a creare.

Amadeus
Gesti eloquenti, Amadeus nei guai (informazioni.it)

In maniera piuttosto atipica, infatti, il conduttore si è rivolto a uno degli ignoti in modo diverso rispetto al solito, ripetendogli più volte di non fare gesti e di non dire nulla fino al momento opportuno, una raccomandazione che di solito si fa prima della messa in onda e che tutti gli ospiti in studio conoscono già, ma stranamente questo signore in particolare sembrava un pesce fuor d’acqua, parlando spesso anche quando non interpellato. Alla fine era proprio lui il parente misterioso e i concorrenti hanno indovinato vincendo il montepremi insospettiti proprio dal comportamento del conduttore: molti hanno parlato di coincidenza e caso, ma tanti telespettatori hanno iniziato a pensare che si potesse trattare di una truffa e ora Amadeus dovrà fare i conti con tutte le accuse.

Impostazioni privacy