Rimedio infallibile per le scarpe strette: così non sbagli mai!

Le scarpe strette non saranno più un problema grazie a questo trucco infallibile: fallo e ti migliorerà la vita!

Quando compriamo delle scarpe nuove non sempre ci viene voglia di provarle per vedere come ci stanno e molto spesso anche quando lo facciamo non siamo mai sicuri se calzano alla perfezione. Per questo motivo spesso torniamo a casa e scopriamo che il paio di scarpe nuove che abbiamo appena comprato ci va stretto e ci provoca dolore se le indossiamo per troppo tempo. La soluzione potrebbe essere quella di portarle indietro al negozio per farci dare un numero più adatto a noi, ma a volte la soluzione è davvero a portata di mano!

scarpe
Il rimedio infallibile contro le scarpe strette (informazioni.it)

Riportarle indietro è sicuramente la soluzione che per alcuni risulterà migliore, anche magari per farci dare un parere più chiaro dal commesso, ma in realtà non sempre è la soluzione che risolve sempre il problema: spesso molti negozi di scarpe, soprattutto quelli che non fanno parte di grosse catene, non sempre concedono il cambio della merce anche se si è muniti di scontrino fiscale, inoltre saremo costretti di nuovo nel peggiore dei casi a prendere la macchina, consumare ulteriore carburante (che di questi tempi non è proprio l’ideale) e subirci file interminabili alla cassa solo per cambiare un paio di scarpe nuove, soprattutto adesso che i negozi sono stracolmi di clienti in vista del Natale.

Scarpe strette: perché non dovresti indossarle

Un po’ per pigrizia, un po’ per tutto quello che abbiamo elencato in precedenza, molte persone decidono di tenersi comunque le scarpe strette pur di non cambiarle. Molti lo fanno con la speranza che la forma del piede modelli la scarpa e la faccia allargare con il passare del tempo: questo è sicuramente vero, ma nel frattempo possono sopraggiungere diversi problemi che sarebbe meglio evitare.

Oltre che essere molto scomode e a obbligarci a camminare con un equilibrio precario, le scarpe strette non fanno respirare a sufficienza i piedi e questo può causare anche l’insorgere di diverse malattie come la micosi delle unghie. Se sono troppo strette, inoltre, possono anche causare problemi alla circolazione sanguigna, quindi bisogna indossarle solo se sono della giusta misura, ne troppo strette ne troppo larghe. Qual è la soluzione migliore, allora?

La soluzione migliore!

È stato infatti scoperto un trucco davvero infallibile che permette di allargare le scarpe appena comprate e di poterle quindi indossare per la prima volta con la giusta misura senza incappare in spiacevoli problemi elencati prima. La soluzione è davvero facile da creare e non servono nemmeno soldi per farlo, dato che si usa un elemento che sicuramente abbiamo in casa tutti.

scarpe
Ecco la soluzione migliore per le scarpe strette! (informazioni.it)

Stiamo parlando della carta, di qualsiasi tipo: può essere un foglio di giornale, un foglio di quaderno, carta velina e chi più ne ha più ne metta, l’importante è che sia sottile abbastanza da poter essere appallottolata. Mettendo delle palline di carta di media dimensione nelle scarpe, infatti, col passare del tempo queste si allargheranno sempre di più e dopo pochi giorni saranno perfette per essere indossate!

Impostazioni privacy