Magica e perfetta da regalare: la pianta portafortuna che porta ricchezza

Perché non regalare questa pianta a Natale? È magica e sembra avere delle proprietà da portafortuna che portano ricchezza in famiglia.

Diventa sempre più complicato decidere cosa regalare a Natale, magari a un conoscente o un collega di lavoro di cui non conosciamo troppo bene i gusti. Abbiamo sempre paura di sbagliare o che alla persona non piaccia il nostro regalo anche se noi lo trovavamo stupendo: il consiglio è sempre quello di regalare oggetti semplici e che possono stare bene in casa, come le piante d’appartamento.

pianta
L’albero dei soldi perfetto da regalare a Natale

Esistono tantissime piante che possono essere posizionate in casa, inoltre la maggior parte di queste non devono essere curate con la stessa attenzione di una pianta da esterno o da giardino, quindi non avrete nemmeno i sensi di colpa di dare una responsabilità a chi state facendo il regalo di Natale. La più comune è la Sansevieria o lingua di suocera, molto utile in casa anche per allontanare sgraditi ospiti, ma sapevate che esiste un’altra pianta d’appartamento che non solo è bella da vedere, ma si pensa abbia sia anche un portafortuna in grado di aumentare la ricchezza e le finanze di una famiglia. E di questi tempi ci vuole!

La pianta magica che porta ricchezza e fortuna alle famiglie

Quante volte abbiamo immaginato di coltivare o di trovare in giro il famoso albero dei soldi, ormai diventato onnipresente nelle favole e nelle storie di fantasia, ma a quanto pare esiste realmente una pianta che porta dei soldi alle famiglie che la tengono in casa. Vi smorziamo l’entusiasmo e ovviamente non si tratta di una pianta che fa crescere delle banconote sui rami come fossero frutti, ma secondo la tradizione pare che questa piantina sia simbolo di ricchezza e che porti prosperità alle finanze delle famiglie che la tengono in casa.

pianta
La pianta della ricchezza che porta fortuna

La pianta si chiama Crassula ovata, conosciuta principalmente con il nome comune di albero di Giada. Questo alberello originario del Sud Africa è molto popolare e può produrre anche colorati fiori in inverno. Oltre a queste caratteristiche naturali, l’albero di Giada possiede anche delle proprietà magiche secondo la tradizione asiatica in grado di attivare energie finanziari e aumentare la ricchezza di una famiglia. Per questo motivo potrebbe essere un regalo molto gradito per amici e colleghi imprenditori per augurargli un futuro prosperoso nelle loro scelte di vita e di lavoro.

Impostazioni privacy