Non dovrai più buttare il cellulare: Kit di riparazione fai da te ora disponibili

Anche in Italia, come già attivo in diverse parti del mondo, Apple ha dato il via al suo programma di Riparazione Self Service. Ma di che si tratta?

Il programma della società di Cupertino permette a tutti gli utenti di procedere in autonomia alla riparazione del proprio iPhone, limitatamente ad alcuni degli ultimi modelli, mentre quelli meno recenti non sono stati inclusi nel programma, probabilmente poiché troppo complessi da riparare rispetto a quelli delle ultime generazioni.

Apple
Anche in Italia Apple fornisce i kit di riparazione iPhone

Ma come funziona il programma di auto-riparazione degli iPhone?

Una guida per il corretto uso del programma

Chi intende usufruire del programma deve effettuare un ordine sul sito internet del programma Self Service Repair Store e, di qui, andare nella sezione della riparazione fai-da-te.

Apple
Come funziona il programma di riparazione self degli iPhone

In questo modo l’utente potrà leggere tutte le informazioni più utili sul ricorso al programma, leggendo il manuale di riparazione del proprio modello di iPhone e familiarizzando così con le procedure richieste, le parti, gli strumenti e i materiali necessari.

A questo punto potrà procedere con l’ordine del kit dal negozio online e seguire le istruzioni tecniche contenute nel manuale di riparazione dell’iPhone per eseguire la revisione dei componenti. Al termine della riparazione potrebbe doversi rendere necessaria la configurazione del sistema.

Infine, se possibile, l’utente potrà procedere con la restituzione ad Apple delle parti usate o danneggiate sostituite durante la riparazione, in maniera tale che possano essere ricondizionate o riciclate in maniera responsabile.

Per alcuni tipi di riparazione, peraltro, l’utente potrebbe ricevere un credito in sede di restituzione della parte sostituita dal dispositivo Apple.

Per saperne di più invitiamo i nostri lettori a leggere le informazioni contenute sul sito sopra linkato e, in caso di maggiori dubbi, contattare direttamente il centro di assistenza per le riparazioni self-service di Apple.

Impostazioni privacy