Saccheggiata la tomba del cantante: “Vergognatevi”

Un gesto davvero ignobile quello capitato nei confronti della tomba del cantante scomparso: la lapide è stata interamente saccheggiata.

Il mondo è pieno di persone che non portano rispetto per i vivi, ma purtroppo c’è al mondo anche chi non porta rispetto per i defunti: è ciò che è successo nei giorni scorsi a un cantante scomparso di recente la cui tomba è stata interamente saccheggiata da alcune persone non ancora identificate. Un gesto che ha fatto infuriare la famiglia del defunto che ha subito provveduto a denunciare l’accaduto attraverso messaggi pubblici sui social.

cantante
Trafugata la tomba del cantante, che orrore | FOTO INSTAGRAM

Purtroppo non è la prima volta che accade un episodio simile, spesso i personaggi famosi vengono presi di mira anche dopo la morte e le loro tombe vengono saccheggiate o trafugate da malfattori. Nel 2011 ha fatto molto scalpore sul territorio nazionale il furto della salma di Mike Bongiorno, scomparso nel 2009, ritrovata poi 11 mesi più tardi a decine di kilometri dal cimitero dove era sepolto. Questa volta un altro personaggio famoso è stato disturbato nella tomba con alcune persone che hanno saccheggiato il luogo e rubato alcuni regali che amici e familiari avevano fatto al cantante e lasciato sulla lapide.

Tomba saccheggiata e regali rubati, la madre del defunto: “Vergognatevi”

Nella giornata del 6 dicembre al Cimitero Comunale di Rosà a Vicenza è stata trafugata la tomba di Michele Merlo, in arte Mike Bird, ex concorrente di amici scomparso a causa di una leucemia fulminante nel giugno del 2021. Il cantante, scomparso ad appena 28 anni, ha partecipato al talent show di Maria De Filippi lasciando un vuoto in tutti i suoi fan che hanno apprezzato la sua musica e il suo precoce talento in televisione.

cantante
Orrore sulla tomba del cantante, la denuncia della madre | FOTO INSTAGRAM

La famiglia di Merlo è in lotta da più di un anno per ricevere giustizia dato che i legali hanno confermato che il cantante si poteva salvare e non è stato curato tempestivamente. La madre, Katia Ferrari, ha lanciato un appello via social al grido “Vergognatevi” contro chi ha compiuto quell’ignobile gesto. Adesso si cerca di capire chi si è macchiato del furto dei regali che amici e parenti avevano lasciato sulla tomba del cantante e si spera che un giorno torneranno a restituire quanto sottratto al ragazzo venuto a mancare lo scorso anno.

Impostazioni privacy