Caterina Balivo rischia il tracollo: cosa le sta succedendo

Caterina Balivo ci ha provato fino alla fine a raggiungere il traguardo, ma per lei non sembra più esserci più nulla da fare e sembra davvero la fine.

Caterina Balivo è una delle presentatrici televisive più amate e conosciute di sempre, ma nell’ultimo periodo non sembra star passando uno dei suoi momenti migliori. La conduttrice di Secondigliano ultimamente è impegnata con ben due programmi televisivi, ma ben presto potrebbe arrivare la fine per lei: cosa sta succedendo?

Caterina Balivo
Caterina Balivo in crisi: rischia il crollo | FOTO ANSA.IT

Dopo aver condotto per anni Detto Fatto su Rai 2, una delle trasmissioni più di successo della Balivo, negli ultimi mesi la conduttrice napoletana è stata “fatta fuori” dai palinsesti Rai ed è riuscita a ritagliarsi spazio soltanto su LA7, con il game show Lingo – Parole in gioco, e su TV8 con Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?, il nuovo e originale dating show tutto italiano. Nonostante la bravura e l’impegno della conduttrice, però, pare che le cose non stiano andando proprio benissimo.

Caterina Balivo in piena crisi: è quasi la fine

Già lo scorso mese, verso la metà di novembre, si erano presentate le prime avvisaglie per Caterina Balivo che, nonostante l’originalità dei suoi programmi, questi non riuscivano proprio a decollare venendo sconfitti in maniera abbastanza netta dalla concorrenza. Adesso che siamo agli inizi di dicembre la situazione non sembra essere migliorata e la conduttrice potrebbe essere davvero a rischio e i suoi programmi potrebbero essere chiusi prima del tempo.

Caterina Balivo
Caterina Balivo, è crisi vera: cosa succederà adesso? | FOTO ANSA.IT

Il game show Lingo, in onda tutte le sere su La7, ha registrato circa l’1% di share che non è malissimo per la rete, ma viene surclassato dalla concorrenza di Rai e Mediaset nella fascia pre-serale: Gerry Scotti con Caduta Libera ha registrato il 17%, mentre l’Eredità di Flavio Insinna, il cui orario è stato anticipato in occasione dei Mondiali 2022, ha superato addirittura il 20%. Dati che sottolineano quanto Caterina Balivo non possa competere con i due colossi televisivi.

Poco cambia se invece si considera l’altro programma della Balivo, il dating show Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? che da poco si è aggiornato aggiungendo anche la controparte maschile. Nonostante la modifica, però, la trasmissione non è decollata e gli ascolti sono calati a picco dopo l’estate. Caterina Balivo dovrà rimboccarsi le maniche se vorrà uscire dalla pesante crisi che l’ha colpita, altrimenti per lei sarà davvero la fine di tutto.

Impostazioni privacy