Si dimette tutta la dirigenza: Juventus a serio rischio: cosa sta succedendo

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una notizia che ha scosso tutto l’ambiente del calcio e non solo della Juventus: l’intera dirigenza si dimette.

In questo periodo gli occhi del mondo del calcio sono puntati ovviamente sui Mondiali 2022 in Qatar che non vedono purtroppo la partecipazione dell’Italia, ma comunque stanno regalando ogni giorno sempre più sorprese ed emozioni. Proprio quando ci stiamo avviando verso la fine della fase a gironi, ecco che è arrivata una notizia che ha fatto tremare l’intero movimento calcistico italiano e non solo i sostenitori della Juventus.

Juventus
Terremoto in casa Juventus: ecco cosa sta succedendo | FOTO INSTAGRAM

Nonostante la smentita di queste voci nei mesi passati, è arrivata la sentenza che quasi nessuno si aspettava, ma che come un fulmine a ciel sereno è piombata sull’ambiente bianconero e su tutta la Serie A: Andrea Agnelli, presidente della Juventus da 12 anni, si è ufficialmente dimesso dalla sua carica e con lui tutto il Consiglio di amministrazione juventino formato da Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene.

Nei mesi scorsi sono emerse alcune criticità per quanto riguarda alcuni movimenti di bilancio della società Juventus, quotata in borsa, che aveva fatto finire nell’occhio del ciclone proprio il presidente Agnelli. Nessuno si aspettava però quello che poi è davvero accaduto, ovvero dimissioni generali di tutto il consiglio di amministrazione annunciate attraverso un comunicato ufficiale arrivato come un improvviso terremoto. Cosa accadrà adesso?

Si dimette tutta la dirigenza: ecco chi guiderà la Juventus adesso

Stiamo affrontando un momento delicato“, ha dichiarato Agnelli prima di salutare definitivamente la società ricordando a tutti i tifosi le grandi vittorie e i trofei ottenuti in questi 12 anni di presidenza. Adesso c’è l’arduo compito di trovare un sostituto, una persona che guiderà l’amministrazione bianconera fino a nuovo avviso e pare che questo nome sia già stato fatto.

Juventus
Chi è il nuovo dirigente amministrativo della Juventus | FOTO INSTAGRAM

Il nuovo direttore generale della Juventus, che erediterà i pieni poteri dell’amministrazione del club, sarà Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di John Elkann e attuale amministratore delegato del gruppo GEDI, classe 1973 e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Torino. Nonostante molti tifosi sognino un ritorno di Alex Del Piero, sarà Scanavino lui l’uomo incaricato di risollevare le sorti manageriali della società e rafforzare la gestione finanziaria del club, ma staremo a vedere in futuro cosa succederà.

Impostazioni privacy