Aria fredda dalla finestra: ecco la soluzione semplice a pochi spicci

In inverno capita spesso di sentire degli spifferi di aria fredda dalle finestre: ecco la soluzione semplice e quasi gratuita per risolvere il problema!

Non è per niente facile resistere alle rigide temperature dell’inverno, non siamo ancora a dicembre e già in molte parti d’Italia è arrivato il freddo gelido che sta mettendo a dura prova ogni nostra azione. Stare in casa è ovviamente la soluzione migliore per non beccarsi un’influenza, ma spesso anche tra le mura domestiche la situazione non migliora: questo accade soprattutto perché dalle finestre passano spifferi di aria fredda dall’esterno.

finestre
La soluzione per eliminare l’aria fredda dalle finestre

Di norma questo non dovrebbe accadere perché le finestre sono fatte per isolare l’ambiente interno da quello esterno, ma spesso questa caratteristica non funziona sempre, soprattutto nelle abitazioni più vecchie. Se passa aria fredda, inoltre, anche i riscaldamenti non sono efficienti al 100% e rischiano di consumare troppo per cercare di riscaldare l’ambiente che non è sigillato ermeticamente come si deve. Se anche a casa vostra avete questo grosso problema, non dovete per forza sostituire le finestre o ristrutturare casa, bastano pochi spicci per risolvere la situazione in men che non si dica.

Case troppo fredde in inverno: ecco il trucco per sigillare le finestre

Le soluzioni in questione non solo vi permettono di stare più caldi durante la stagione invernale dentro casa, ma anche di risparmiare tantissimo sui riscaldamenti che in caso contrario potrebbero faticare a riscaldare l’intero ambiente domestico. Questi trucchi possono essere acquistati comodamente su Amazon che permette anche la consegna gratuita oppure in qualsiasi negozio per l’edilizia a davvero pochissimi euro.

Il trucco è cercare di isolare quanto più possibile le finestre per evitare che l’aria fredda passi e che quella calda dei riscaldamenti esca perdendosi nell’ambiente. Per fare questo esistono diverse soluzioni: per esempio esistono delle pellicole termiche speciali super economiche (11€ circa per quasi 2 metri di pellicola) che possono essere applicati direttamente sui vetri delle finestre in modo da isolarli e non far passare l’aria fredda. In alternativa, ancora più economica, esiste anche un profilo in schiuma autoadesivo, anche questo applicabile molto facilmente e che fa effetto in pochi secondi.

finestre
La soluzione immediata, facile e (quasi) gratuita per isolare le finestre

Con pochi spicci e in pochissimo tempo la vostra casa sarà totalmente isolata dall’ambiente esterno e non ci saranno più quei fastidiosi spifferi di aria gelida che raffreddano l’abitazione e vi fanno consumare tantissimo con i riscaldamenti: pratico e veloce.

Impostazioni privacy