Lutto nel mondo del cinema: aveva vinto il Premio Oscar

Un personaggio noto del cinema che ha anche vinto il Premio Oscar è scomparso: mondo del cinema in lutto, disperazione dei fan.

Il mondo del cinema si è fermato improvvisamente per commemorare la scomparsa di un personaggio molto amato del mondo di Hollywood, volato in cielo nelle scorse ore e ricordato da tutti con grande affetto. Un tragico lutto per gli appassionati del cinema internazionale e non solo che hanno dato l’ultimo saluto all’attrice che in carriera ha anche conquistato l’ambitissimo Premio Oscar nel 1984.

Premio Oscar
Scomparso il Premio Oscar: mondo del cinema in lutto

A dare il triste annuncio alle redazioni e al pubblico di tutto il mondo è stata la sua agente Judith A. Moose che ha chiesto la più totale privacy sull’accaduto per rispettare il dolore della famiglia. Irene Cara, attrice e cantante statunitense, è morta all’età di 66 anni in Florida, ma le cause della sua scomparsa non sono ancora note. “Un’anima meravigliosamente dotata”, con questa frase la sua agente dà l’ultimo saluto all’attrice che ha lasciato un senso di vuoto in tutti i suoi fan che l’hanno vista cantare e ballare sul grande schermo di Hollywood.

Premio Oscar scomparso: mondo del cinema in lutto

Irene Cara diventa popolare in tutto il mondo nel 1980 con il film Fame (Saranno famosi in italiano) che per lei rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo del successo che arriverà negli anni successivi. Nel film diretto da Alan Parker interpreta il ruolo della ballerina Coco Hernandez e non solo recita e balla, ma canta anche la colonna sonora del film che le vale perfino la nomination ai Premi Oscar e ai Grammy Awards nello stesso anno.

L’apice del suo successo però arriva nel 1983 con il film Flashdance, una delle pellicole più amate e conosciute dell’intera storia del cinema, per il quale Irene Cara interpreta la colonna sonora “Flashdance… What a Feeling“: una canzone memorabile e fantastica, scritta in collaborazione con Giorgio Moroder. Il successo planetario del film permette a Irene Cara di conquistare il suo primo e unico Premio Oscar alla miglior canzone nel 1984.

Premio Oscar
Il mondo piange l’improvvisa scomparsa del Premio Oscar | FOTO ANSA.IT

Per rispetto della privacy e della famiglia che sta elaborando il lutto, sono ancora ignote le cause del decesso che però verranno probabilmente svelate tra qualche giorno quando si saprà di più sulla sua scomparsa. I fan dell’artista, ma anche chi ha semplicemente amato la sua voce nei musical di successo citati in precedenza, si sono riuniti per dare l’ultimo triste saluto a un pezzo di storia della musica e del cinema internazionale.

Impostazioni privacy