Sanremo a rischio: un nuovo programma pronto a rubargli il posto

La prossima edizione del Festival di Sanremo potrebbe essere a serio rischio, un nuovo programma sulla Rai è pronto a rubargli il posto.

Il Festival di Sanremo è ormai un appuntamento fisso ogni anno e anche per la prossima edizione la kermesse musicale più importante d’Italia è pronta a tornare con numerose premesse che allettano e non poco il pubblico. Amadeus, scelto ancora una volta dai vertici Rai come presentatore e direttore artistico, ha in serbo tantissime sorprese per l’edizione 2023, ma una novità nei palinsesti è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Sanremo
Grosso rischio per Sanremo: in arrivo un nuovo programma!

L’edizione 2023 che partirà dal 7 febbraio prossimo, come ogni anno, sarà ricca di ospiti che già hanno scatenato le furiose polemiche sul web ancor prima di apparire sul palco dell’Ariston: tra questi ovviamente la più criticata è stata Chiara Ferragni, scelta già molti mesi fa dallo stesso Amadeus. Sappiamo inoltre che ad accompagnare il conduttore ci sarà per quasi tutte le serate Gianni Morandi che sveste i panni del concorrente in gara per mettere quelli del co-presentatore del Festival. Da pochi giorni, però, è saltata fuori la notizia che Sanremo potrebbe essere a rischio dall’arrivo di un nuovo programma tv.

La RAI presenta un nuovo programma: Sanremo a rischio

Fare concorrenza a un evento come Sanremo sembra una scelta più che azzardata, anche perché in quel periodo anche le emittenti concorrenti come Mediaset non possono esimersi dal citare ciò che accade all’Ariston. La RAI, però, ha deciso comunque di creare un nuovo format da mandare in onda tra gennaio e febbraio 2023, proprio in concomitanza con le puntate del Festival di Sanremo.

Sanremo
Sanremo a rischio, pronto a tornare a prendersi la rivincita! | FOTO ANSA.IT

A dir la verità non si tratta esattamente di un programma inedito, ma solo di una versione nuova di un programma già esistente, ovvero Tale e Quale Show, una delle trasmissioni più di successo della prima emittente italiana. Carlo Conti, che ha presentato Sanremo per anni, è pronto a tornare con nuove puntate proprio nello stesso periodo nel quale verrà trasmesso il Festival e cercherà comunque di non pestarsi i piedi con Amadeus. Il nuovo format infatti potrebbe chiamarsi proprio “Tale e Quale Show a Sanremo” proprio per non farsi concorrenza con l’evento dell’Ariston: chissà se Carlo Conti stavolta riuscirà a prendersi la sua rivincita.

Impostazioni privacy