Aggredisce la tifosa, poi si scusa: difensore della Nazionale nella bufera

Il difensore della Nazionale è finito nella bufera sommerso di critiche dopo il video nel quale aggredisce una tifosa: arrivano le scuse.

Un video diventato virale su TikTok nelle ultime ore ha messo nell’occhio del ciclone la Nazionale italiana e soprattutto il suo difensore per un episodio abbastanza singolare e che non tutti hanno gradito. Il calciatore ha aggredito verbalmente una tifosa scatenando le polemiche delle persone sul web che hanno costretto anche alle scuse e ai chiarimenti da parte del difensore.

difensore
Difensore della Nazionale nel caos: aggredisce una tifosa | FOTO ANSA.IT

Nervi molto tesi per tutta la squadra della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini che, nonostante la vittoria per 3-1 in amichevole sul campo dell’Albania, sono ancora scossi dalla mancata qualificazione ai Campionati Mondiali in Qatar che sono iniziati proprio in questi giorni. I calciatori, di ritorno da Tirana dove hanno disputato la partita con la Nazionale delle aquile nere, si sono resi protagonisti di un episodio alquanto singolare che ha scatenato enormi polemiche sul web.

Nell’occhio del ciclone è finito principalmente Leonardo Bonucci, difensore e capitano dell’Italia, che appare nel video mentre aggredisce verbalmente una tifosa salita sul pullman della Nazionale, la quale ha registrato e pubblicato sul suo profilo di TikTok l’accaduto scatenando le feroci polemiche degli utenti. Il calciatore della Juventus ha risposto per le rime sul suo profilo Instagram chiarendo tutta la situazione.

Tifosa aggredita dal difensore: arrivano i chiarimenti

Secondo quanto riportato da alcune persone nei commenti e anche dallo stesso Bonucci su Instagram, la tifosa in questione non era autorizzata a salire sul pullman della squadra, né tantomeno a registrare con il cellulare. La ragazza ha cercato di difendersi dicendo che aveva avuto il permesso dall’allenatore per salire sull’autobus, ma nonostante questo i calciatori non hanno voluto sentire ragioni e l’hanno fatta scendere, rivolgendosi a lei anche in maniera piuttosto rude, che è stato il principale capo d’accusa mosso nei confronti del capitano della Nazionale.

In virtù delle pesanti critiche ricevute, Leonardo Bonucci ha pensato bene di chiarire tutta la situazione scrivendo un lungo messaggio all’interno delle sue storie Instagram nel quale specifica che la ragazza in questione è stata richiamata più volte dallo staff ma, fregandosene delle regole, ha comunque invaso spazi privati non accessibili a persone non autorizzate.

difensore
I chiarimenti del difensore dopo l’episodio dell’aggressione | FOTO INSTAGRAM

Molti hanno detto che Bonucci avrebbe dovuto rivolgersi alla ragazza in maniera più gentile, altri hanno sfruttato l’occasione per criticare le sue prestazioni in campo: ciò che è certo è che essendo personaggi pubblici i calciatori sono esposti a critiche continue anche per un minimo errore in situazioni strane come questa.

Impostazioni privacy