Squadra scortata dai militari, immagini da brividi in Polonia

La situazione in Polonia a livello politico non è delle migliori dopo quanto successo negli ultimi giorni e anche il calcio ne ha risentito.

Il terrore per la guerra tra Russia e Ucraina non è ancora terminato e anzi la situazione va via via peggiorando: gli ultimi giorni il mondo intero è stato scosso dalla notizia dei due missili caduti sui civili in Polonia, un avvenimento che ha scosso l’opinione pubblica e che ha mobilitato i principali capi di Stato europei. Una situazione difficile che ha colpito anche il mondo del calcio e queste immagini da brividi lo testimoniano.

Polonia
Immagini da brividi in Polonia: squadra scortata dai militari | FOTO TWITTER

Ormai nemmeno in cielo si può stare più sicuri e con i bombardamenti che potrebbero arrivare da un momento all’altro sul territorio ucraino e, come abbiamo visto, anche nei cieli e sul suolo dei paesi confinanti, anche un volo privato potrebbe essere a serio rischio. Lo sa bene anche la Federazione calcistica polacca che ha preso una decisione piuttosto forte per garantire la massima sicurezza alla Nazionale di calcio della Polonia che nelle ultime ore è volata in direzione Qatar, dove disputerà i Campionati Mondiali.

Video da brividi: squadra di calcio della Polonia scortata dai militari

La squadra di calcio con tutto lo staff a seguito è partita dalla Polonia nelle scorse ore, ovviamente a bordo di un aereo privato, per raggiungere il paese asiatico e iniziare la manifestazione mondiale. Il velivolo però, a causa dei recenti avvenimenti che hanno scosso il mondo intero, è stato scortato al di fuori dei confini territoriali addirittura da due caccia F-16 con a bordo dei militari. Il video da brividi è stato postato anche sul profilo ufficiale Twitter della Federcalcio polacca.

Dal video possiamo notare chiaramente come il velivolo con a bordo la Nazionale polacca, nella quale giocano anche diversi calciatori che militano nel nostro campionato di Serie A, sia accompagnato e accerchiato da due caccia militari pronti a difendere l’aereo di linea da un eventuale attacco missilistico. Delle immagini che mai avremmo voluto vedere nel 2022, ma che purtroppo sono la realtà, nella speranza che questo terrore e questa paura scompaiano il prima possibile lasciando spazio alla gioia e alla passione anche del calcio.

Impostazioni privacy