Niente più memoria piena: con questo trucco avrai sempre spazio sul tuo cellulare

Avere la memoria piena è uno dei problemi più frequenti dei nostri cellulari, ma con questo trucco risolvi tutto in un batter d’occhio.

Quante volte ci è capitato di non poter scaricare un’applicazione o non poter nemmeno più registrare un video perché la memoria del nostro cellulare era piena? Probabilmente è capitato a tutti almeno una volta nella vita e uscire da questa situazione non è per niente facile se non si conoscono i trucchi del mestiere.

memoria piena
Trucco facile e gratuito per liberare la memoria del tuo cellulare

Molti consiglierebbero in questo caso di acquistare una scheda di memoria o addirittura un nuovo cellulare se quello che abbiamo è troppo vecchio, ma in realtà esistono dei trucchi semplici e gratuiti che chiunque può fare a casa e che vi permette di liberare la memoria del vostro cellulare in un batter d’occhio senza spendere un euro.

Innanzitutto bisogna specificare che il cellulare più è datato e più la memoria verrà occupata dai dati delle applicazioni che usiamo, per esempio i messaggi di WhatsApp, le foto e i video. Cancellarli certe volte non basta perché il nostro cellulare il più delle volte tiene in memoria dati che non possiamo vedere, quindi come fare per liberare la memoria? Ecco alcuni trucchetti.

Memoria piena del cellulare? Facendo così si libera subito

Uno dei trucchi più facili da usare, ma che allo stesso tempo pochi conoscono è quello di “svuotare la cache” delle varie applicazioni che usiamo. Gli smartphone moderni utilizzano questo tipo di memoria (chiamata cache) per memorizzare alcuni dati personali come la cronologia, le password, i dati anagrafici per facilitarci il lavoro e dimezzare i tempi quando ci registriamo oppure usiamo l’applicazione. La cache è sicuramente molto utile, ma occupa spazio e quindi se avete la memoria piena è necessario svuotarla di tanto in tanto.

memoria piena
Come svuotare facilmente la memoria del cellulare

Come si svuota? Basta andare nelle Impostazioni del vostro cellulare e andare nella sezione dedicata alle Applicazioni: da qui selezionare “Memoria Archiviazione” e infine “Svuota cache”. È possibile farlo anche direttamente tenendo premuto sull’app e accedere direttamente alla gestione della memoria di quell’applicazione. In questo modo vedrete subito dei miglioramenti e la vostra memoria non sarà più piena!

Impostazioni privacy