Mondiali 2022: avete visto gli stadi? Impianti da togliere il fiato

I Mondiali 2022 inizieranno tra pochissimi giorni e saranno giocati negli impianti più all’avanguardia del mondo arabo: vedere per credere.

Tra pochissimi giorni ci sarà il calcio d’inizio dei Campionati Mondiali 2022, la ventiduesima edizione della competizione calcistica più importante del mondo. L’edizione di quest’anno, come abbiamo detto più volte, sarà unica nel suo genere e non solo perché si giocherà per la prima volta nella storia nei mesi di novembre e dicembre anziché dei soliti mesi estivi. Questa scelta è stata presa per evitare il caldo torrido del Qatar, paese che ospita i Mondiali quest’anno.

Mondiali
Gli Stadi del Qatar: impianti lussuosi e mozzafiato per i Mondiali

L’influenza del mondo arabo nel calcio occidentale è ormai un fenomeno che si è sviluppato anni fa e lo dimostra la presenza di numerosi proprietari e magnati degli Emirati che acquistano sempre più società calcistiche in Europa. I Mondiali di Calcio in Qatar sono solo uno degli apici di questo fenomeno e lo dimostrano anche gli impianti e gli stadi mozzafiato che sono stati costruiti per questa manifestazione internazionale.

Con ogni probabilità vedremo i grandi passi che la tecnologia a fatto nel mondo del calcio proprio in questo evento, non solo dal punto di vista della moviola o dei chip installati nei palloni, ma anche dal punto di vista degli impianti e degli stadi che sembrano davvero delle strutture futuristiche che mai si sono viste nel mondo del calcio.

Mondiali 2022: gli stadi mozzafiato

In totale sono stati costruiti 8 stadi nuovi per questa manifestazione e a guardarli tutti sembrano delle strutture futuristiche o delle installazioni artistiche. Lusso e tecnologia si sono uniti per dare un colpo d’occhio fenomenale ai tifosi che non terranno il fiato sospeso solo per ciò che succederà in campo, ma anche per le viste mozzafiato dall’esterno.

Mondiali
Stadio Al Bayt – 60.000 posti
Mondiali
Stadio Lusail – 80.000 posti
Mondiali
Stadio Ahmad Bin Ali – 40.000 posti
Mondiali
Stadio Education City – 45.350 posti
Mondiali
Stadio 974 – 44.950 posti
Khalifa International Stadium – 40.000 posti
Al Thumana Stadium – 40.000 posti
Al Janoub Stadium – 40.000 posti

Questi erano tutti gli 8 stadi costruiti in occasione dei Campionati Mondiali che inizieranno in Qatar il prossimo 20 novembre con la sfida tra i padroni di casa e l’Ecuador subito dopo la cerimonia d’apertura. Tutti gli occhi puntati sull’evento che verrà trasmesso in diretta sulla Rai che ci mostrerà la bellezza e l’arte di questi impianti lussuosi e futuristici.

Impostazioni privacy