Si può a 23 anni scegliere così drasticamente? Un caso che farà discutere

Fino a poche ore fa il nome di Francesca Guacci era ignoto alla maggior parte dei nostri lettori. Oggi però le cose sono cambiate e la fitness influencer è salita alla ribalta della cronaca per un fatto che non potrà che generare molte discussioni.

Ma di chi stiamo parlando? Per quale motivo il nome di Francesca Guacci, una 28enne della provincia di Padova, è ora così celebre e dibattuto?

Francesca Guacci
Francesca Guacci si è sottoposta a un’operazione piuttosto particolare per una giovane donna

A spiegarlo a un’intervista a Il Gazzettino è la stessa giovane, professionista del benessere psicofisico, che ha condiviso i motivi per cui si è sottoposta a un’operazione molto particolare.

Cosa ha fatto Francesca e per quale motivo?

Francesca ha spiegato di essersi sottoposta a un intervento di salpingectomia bilaterale, che conduce all’impossibilità di poter incorrere in una gravidanza naturale.

Francesca Guacci
Francesca Guacci ha scelto di sottoporsi a una salpingectomia bilaterale

La giovane ricorda di aver scoperto dal web che esisteva questa possibilità, considerato che i medici sono sempre stati poco predisposti in tal senso. Ricorda anche di aver sempre incontrato delle opposizioni e delle contrarietà da parte dei medici a cui si era affidata, ma già a 22 anni era diventata pienamente consapevole della volontà di affrontare quell’intervento.

Una decisione che Francesca spiega averle dato maggiore serenità e che consiste nella rimozione chirurgica di entrambe le tube di Falloppio. Ma da dove deriva il benessere ottenuto in tal modo?

È ancora una volta la donna a spiegarlo durante l’intervista, affermando che prima dell’operazione viveva ogni rapporto con li terrore di rimanere incinta, divenendo di fatto “odiosa e intrattabile, mai serena e libera”.

Per Francesca, infine, i figli non sono un accessorio. Meritano invece amore, tempo e attenzioni. Per la vita che desidera, insomma, non c’è posto per loro. Ogni donna – conclude la fitness influencer – dovrebbe essere “libera di prendere la scelta che ritiene più opportuna”, anche se questa è determinata da gusti e da egoismo.

Voi che ne pensate? Prima o poi la giovane si pentirà di questa scelta o siete d’accordo con lei?