Realizza il suo sogno a soli 16 anni: ecco chi è il nuovo prodigio italiano

Un vero e proprio ragazzo prodigio che ha realizzato il suo grandissimo sogno a soli 16 anni: ecco chi è il nuovo idolo italiano.

I Campionati Mondiali sono ormai alle porte, domenica 20 novembre si darà il calcio d’inizio alla manifestazione sportiva più seguita di sempre che terrà gli occhi dei telespettatori incollati alla tv per un mese intero. Tutte le Nazionali che prenderanno parte alla rassegna mondiale hanno comunicato la lista dei calciatori convocati con alcune sorprese, che, nonostante non sia qualificata, riguardano anche l’Italia.

prodigio
Ragazzo prodigio: realizza il suo sogno sportivo a 16 anni | FOTO ANSA.IT

La nostra Nazionale, infatti, come sappiamo purtroppo per la seconda volta consecutiva non parteciperà ai Mondiali, ma per tenersi allenati sono state organizzate due amichevoli contro Albania e Austria nelle prossime settimane. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini vuole ripartire al più presto e anch’egli ha annunciato i convocati per questi due match: tra di loro è presente anche un ragazzo prodigio di appena 16 anni che ha realizzato così il suo grande sogno.

A dir la verità non è la prima volta che il suo nome viene accostato alla Nazionale: a maggio scorso lo stesso Mancini lo aveva inserito nella lista dei 53 convocati per uno stage a Coverciano, ma è tutto finito lì. Stavolta invece è rientrato addirittura nella lista dei convocati per le due partite e chissà se coronerà il suo sogno anche di scendere in campo con la maglia azzurra.

Chi è il ragazzo prodigio che ha realizzato il suo sogno

Il suo nome è Simone Pafundi, centrocampista classe 2006 che solo qualche mese fa ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Udinese. Il fantasista friulano sta davvero bruciando le tappe e ha già fatto il suo esordio in Serie A nel match tra Salernitana e Udinese che si è giocata allo stadio Arechi di Salerno lo scorso 22 maggio. A distanza di meno di 6 mesi il ragazzo prodigio potrebbe essere il più giovane calciatore a scendere in campo con la maglia della Nazionale maggiore italiana.

prodigio
Ha soli 16 anni ed ha già realizzato il suo sogno: ecco chi è | FOTO INSTAGRAM

Pafundi è un calciatore dal baricentro basso e abile nel dribbling, un vero e proprio “numero 10” sotto ogni punto di vista. Ha già esordito con la maglia dell’Under 17 allenata da Bernardo Corradi e il suo talento gli ha permesso di saltare tutte le categorie finendo subito tra i convocati della Nazionale maggiore. L’Italia per ripartire ha bisogno delle nuove leve e ripartire da Pafundi potrebbe essere segno di rinascita per una Nazionale che ha subito tante, troppe cocenti delusioni negli ultimi anni.

Impostazioni privacy