Aspirapolvere: il trucchetto naturale e gratuito per farla profumare

L’aspirapolvere è ormai un elettrodomestico usato in tutte le case, ecco un modo naturale e gratuito per farla profumare.

Da ormai molti anni l’aspirapolvere è entrata in tutte le case e ogni mattina quasi tutte le famiglie la usano per togliere lo sporco e la polvere dai pavimenti o dalle altre superfici. È sicuramente tra gli elettrodomestici più utilizzati perché non consuma molto e ti fa risparmiare tempo e fatica nella pulizia della casa, soprattutto se dobbiamo pulire delle stanze molto grandi con pavimenti molto larghi.

aspirapolvere
Profumare l’aspirapolvere con rimedi naturali: ecco come

Anche l’aspirapolvere, però, ha qualche difetto che viene notato soprattutto da chi usa ogni giorno e spesso questo elettrodomestico: a lungo andare potrebbe rilasciare un cattivo odore. Questo succede per vari motivi: innanzitutto se i sacchetti non vengono svuotati spesso e ricambiati ogni volta che si riempiono potrebbe succedere che lo sporco accumulato rilasci cattivi odori, ma in altri casi potrebbe essere dovuto anche all’aspirazione involontaria di sporco maleodorante o in casi estremi anche di cimici che potrebbero mettere in atto il loro sistema di difesa.

Esistono ovviamente dei profumatori per l’aspirapolvere che possono risolvere questo problema in un batter d’occhio, ma ovviamente costano e per evitare di spendere soldi ulteriori (oltre a quelli già spesi per l’acquisto e la manutenzione dell’elettrodomestico) possiamo optare per alcuni rimedi naturali che ci fanno risparmiare e ottenere lo stesso risultato dei profumatori artificiali.

Profumare l’aspirapolvere: ecco il rimedio naturale

Oltre al bicarbonato di sodio che ormai ha la fama di essere la soluzione per ogni cosa (anche se non sempre è così), un’altra soluzione efficace potrebbe essere l’amido di mais. Questa sostanza è in grado di mandare via in poco tempo umidità e cattivi odori e può funzionare alla perfezione anche nell’aspirapolvere mettendo un cucchiaio di questo prodotto direttamente nel sacchetto.

aspirapolvere
Ecco i rimedi naturali per profumare l’aspirapolvere

Se non avete l’amido di mais e preferite usare rimedi ancora più naturali potete scegliere di mettere nel sacchetto delle foglie di alloro, che sappiamo essere utilissime anche per profumare gli armadi, oppure bucce di agrumi che rilasciano un profumo molto intenso e che dura nel tempo: una soluzione facile e gratuita per avere i pavimenti sempre puliti e profumati.

Impostazioni privacy