Mario Balotelli ne combina un’altra: scontro con i tifosi avversari, è bufera

Mario Balotelli ancora una volta protagonista di una polemica extracalcistica: questa volta si è scontrato con i tifosi avversari, che caos!

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio” si dice in questi casi e rispecchia totalmente il comportamento e la carriera di Mario Balotelli. Il calciatore bresciano è finito ancora una volta su tutti i giornali, sportivi e non, per una vicenda a dir poco burrascosa capitata negli ultimi giorni in Svizzera, paese dove attualmente SuperMario sta giocando con la maglia del Sion. Balotelli ormai lo conosciamo tutti e quando sembrava aver messo la testa a posto, ecco che di nuovo si rende protagonista di un brutto gesto.

Balotelli
Balotelli è una furia: altro gesto violento in campo | FOTO ANSA.IT

La carriera calcistica di Balotelli è comunque di tutto rispetto: l’attaccante bresciano è riuscito a vestire le maglie dei club migliori d’Europa come Inter, Milan, Manchester City e Liverpool, ma le sue prestazioni in campo sono state più volte oscurate per via del suo atteggiamento extracalcistico che hanno più volte sottolineato la sua natura di “testa calda”; i suoi comportamenti, denominati addirittura “balotellate“, non sempre gli hanno permesso di esprimersi al meglio e anche stavolta, nonostante l’età matura, è ricascato in un altro episodio di violenza.

Prima di approdare in Svizzera, Balotelli ha giocato in Turchia e anche in quel caso si è reso protagonista di una lite nei confronti del suo ex allenatore Vincenzo Montella prima di partire per il paese elvetico e trasferirsi al Sion. La stagione nella Super League svizzera era iniziata alla grande per l’attaccante che ha siglato 4 gol nelle prime 6 partite prima di rendersi protagonista di un episodio piuttosto spiacevole nei confronti dei tifosi del Basilea durante l’ultimo match di campionato.

Dito medio e polemiche: Mario Balotelli ci ricasca

Il match tra Basilea e Sion si è concluso con uno scialbo 0-0, ma la partita è passata agli onori della cronaca per un episodio particolare che ha fatto il giro del web con protagonista proprio Mario Balotelli. L’attaccante italiano, furioso per la gestione di falli e cartellini da parte dell’arbitro, si è rivolto in maniera piuttosto dura e nervosa nei confronti dei tifosi avversari che l’avevano preso di mira e ha rivolto verso la tifoseria il dito medio: un gesto che non è stato ravvisato dall’arbitro in campo, ma che potrebbe costare una lunga squalifica a SuperMario con la prova tv.

Dopo la partita la furia di Balotelli non si è placata e anzi ha voluto rincarare la dose sui social attaccando la FederCalcio svizzera che, secondo le parole dell’attaccante bresciano, non tutala i calciatori da parte di arbitri e tifosi avversari.
Una Lega dove ingiustizia, corruzione e incapacità regnano sovrane“, ha scelto queste dure parole il calciatore per sfogarsi verso i piani alti della federazione calcistica, la quale potrebbe reagire infliggendo una pesante squalifica all’attaccante del Sion: staremo a vedere.

Impostazioni privacy