Il gioco più venduto di sempre è proprio lui e non poteva essere altrimenti

Negli ultimi giorni un noto gioco per console è diventato il titolo più venduto di sempre e… siamo certi che con un po’ di impegno sarete certamente in grado di indovinare di cosa si tratta.

Il titolo di cui parliamo è infatti stato un immediato successo di vendite fin dal day-one, il giorno di lancio sul mercato internazionale.

gioco
Qual è il gioco più venduto di sempre?

Tuttavia, forse poche persone potevano immaginare, all’epoca, che quel titolo si sarebbe tramutato in un incredibile bestseller in grado di stracciare ogni record di vendita. Ma di chi stiamo parlando?

Un’avventura infinita!

Vi diamo un ultimo suggerimento: il gioco di cui parliamo, e che celebriamo come quello che ha venduto di più nella storia dei videogame, è un prodotto di casa Nintendo ed è uno degli artefici del successo della compagnia.

Animal Crossing
E’ Animal Crossing New Horizons il gioco più venduto di sempre in Giappone

Parliamo naturalmente di Animal Crossing New Horizons, videogioco del record di Nintendo Switch, con numeri assoluti davvero sensazionali.

Stando agli ultimi dati forniti dalla stessa compagnia giapponese tramite Nintendo Life, infatti, Animal Crossing New Horizons è diventato il gioco più venduto di sempre in Giappone, con oltre 10,4 milioni di unità vendute in due anni e mezzo.

In questo modo, Animal Crossing New Horizons non solo è riuscito a fare meglio del suo predecessore più fortunato, quell’Animal Crossing New Life che si fermò a 5,9 milioni di unità vendute, ma ha superato anche il Pokémon Red / Green / Blu che, lanciato nel 1996 per Gameboy, ha venduto complessivamente 10,2 milioni di unità.

Certo, a livello mondiale il prodotto più venduto per Nintendo è sempre Mario Kart 8 Deluxe, con un dato complessivo di 50 milioni di unità, ma quei dati di vendita, ottenuti in così poco tempo, sono davvero una pietra miliare nella storia di una compagnia che continua a dominare il mercato locale: dei 20 giochi più venduti nel Paese del Sol Levante, 19 appartengono alla console Nintendo…

Impostazioni privacy