Segna davanti agli occhi del padre, ma la reazione non è quella che ti aspetti

Segnare un gol davanti agli occhi del proprio padre è sempre un’emozione grandissima, ma stavolta la situazione è diversa.

Tutti i padri amanti del calcio sognano almeno una volta nella vita di vedere il proprio figlio segnare un gol a livelli alti, magari contro una grande squadra. La storia di questo sport (e degli altri sport in generale) è piena di piccoli talenti che hanno coronato il sogno di far una prestazione esemplare davanti agli occhi dei propri genitori rendendoli fieri di loro, ma ciò che è successo nell’ultima partita è davvero qualcosa di atipico.

padre
Gol davanti agli occhi del padre: la sua reazione è incredibile | FOTO ANSA.IT

Paolo Maldini è stato sicuramente un grande campione del calcio, ha passato l’intera carriera con addosso i colori del Milan prima di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato nel 2009. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex difensore è rimasto fedele ai colori rossoneri entrando nella dirigenza del Milan nel 2018 e portandolo anche alla vittoria del campionato di Serie A lo scorso anno, una grande gioia per tutti i tifosi rossoneri.

Quasi tutti i grandi campioni hanno anche un figlio d’arte che ha deciso di seguire le orme del padre e questo è successo anche alla famiglia Maldini: a partire da nonno Cesare, ex calciatore e allenatore scomparso nel 2016, proseguendo per papà Paolo di cui abbiamo già parlato fino ad arrivare al piccolo Daniel che ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2020 a soli 18 anni e che ieri sera si è reso protagonista di un episodio piuttosto singolare.

Segna un gol davanti agli occhi del padre, ma lui non esulta

Daniel Maldini, dopo la parentesi col Milan terminata con la vittoria del campionato, è stato girato in prestito allo Spezia per trovare un po’ di spazio e mettere minuti nelle gambe in una squadra di bassa classifica. Non un inizio scintillante per l’attaccante con la squadra ligure, almeno fino a ieri sera quando ha segnato il suo primo gol in questo campionato, proprio davanti agli occhi di papà Paolo che era seduto in tribuna per seguire la partita Milan-Spezia.

padre
Succede l’impensabile: gol davanti agli occhi del padre, ma non esulta | FOTO ANSA.IT

Un conflitto di interessi per la famiglia Maldini con Daniel che non ha esultato per rispetto ai suoi ex tifosi e per la squadra che l’ha cresciuto e papà Paolo che ha per una volta ha messo da parte l’amore famigliare perché la squadra di cui è tifoso e dirigente aveva subito un gol che poteva costare caro: infatti la partita è stata bloccata sull’1-1 fino al 90′ quando poi il solito Olivier Giroud l’ha risolta con una girata delle sue regalando la vittoria al Milan. Una storia particolare, ma che sottolinea ancora una volta i valori di questo sport.

Impostazioni privacy