Malore per il famoso regista, ricoverato in ospedale: ecco come sta

È stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo un malore che gli è capitato sul set: è successo al famoso regista italiano.

Attimi di apprensione e di paura quelli capitati durante le riprese del film “La quattordicesima domenica” perché il famoso regista italiano della pellicola è stato trasportato d’urgenza in ospedale per un malore. Le sue condizioni sono apparse sin da subito non troppo gravi, ma gli attori e tutto lo staff sono rimasti con il fiato sospeso fino al trasporto in ospedale del direttore.

regista
Famoso regista colpito da malore al cuore: ecco come sta | FOTO ANSA.IT

Pupi Avati è sicuramente uno dei registi italiani più famosi e conosciuti del panorama cinematografico del nostro paese e per questo motivo moltissimi appassionati di cinema e non sono rimasi a dir poco scioccati alla notizia del malore capitato allo sceneggiatore e direttore bolognese. Il regista, come detto, stava dirigendo le riprese del nuovo film “La quattordicesima domenica” quando ha sentito una fitta al petto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Orsola di Bologna per tutti gli accertamenti del caso dove è attualmente ancora ricoverato.

Sicuramente anche chi non è esperto di cinema riconosce il grande talento di questo regista che nel corso della sua pluriennale carriera ha diretto pellicole del calibro di Storie di ragazzi e di ragazze che gli è valso anche il premio Nastro d’argento nel 1990 oltre ad altri numerosi premi e riconoscimenti. Avati ha percepito un malore al petto e si è accasciato allertando subito i soccorsi che l’hanno portato via in Ambulanza: ecco come sta.

Malore per il regista: ecco come sta adesso

Per fortuna nessun infarto“, ha dichiarato il regista 84enne che ha rassicurato amici e parenti sulle sue condizioni di salute subito dopo il trasporto all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna. Pupi Avati ha ammesso di essere già stato colpito da infarto quando aveva 50 anni, ma questa volta si è trattato solo di uno scompenso cardiaco che non gli ha portato ulteriori gravi conseguenze.

regista
Malore sul set per il regista: trasportato in ospedale | FOTO ANSA.IT

Il regista bolognese successivamente ha voluto rassicurare ancora di più i suoi fan: “Tutto bene, ne uscirò presto“, affermando che non vede l’ora di tornare sul set per lavorare alla sua nuova pellicola che ha subito dei rallentamenti a causa di questo piccolo malore. Non è chiaro quando Pupi Avati sarà dimesso dall’Ospedale e potrà tornare a dirigere il suo nuovo film, ma ciò che è certo è che le sue condizioni di salute sembrano piuttosto stabili e che ben presto potrà tornare al suo lavoro.

Impostazioni privacy