E’ malato, non potrà partecipare al Festival di Sanremo. Il dramma del cantante

Doveva partecipare a Sanremo, coronando in questo modo il suo sogno di salire su uno dei palchi musicali più importanti d’Europa.

Tuttavia, il suo sogno è stato purtroppo spento dalla realtà o, almeno, è stato rinviato a data da destinarsi.

sanremo
Amadeus condurrà anche l’edizione 2023 di Sanremo

Negli ultimi giorni è salita alla ribalta la storia di un cantante che avrebbe dovuto esibirsi davanti alla commissione artistica Rai per Sanremo Giovani, presieduta da Amadeus, valevole per le selezioni di Sanremo.

Purtroppo, però, le cose sono andate diversamente.

Chi è il cantante e che cosa è accaduto

A causa di problemi di salute, il cantante non ha potuto prendere parte alla finale di Sanremo Giovani, vedendosi così spegnere ogni possibilità di partecipare alla manifestazione canora.

Alfa
Un problema di salute ha spento il sogno sanremese di Alfa

Il cantautore di cui parliamo è Alfa, divenuto noto nel 2019 con Cin Cin, e oggi disperato per le sue condizioni di salute e per aver visto andare in fumo il suo sogno.

In un messaggio diramato tramite il web Alfa ha ammesso di essere a letto con la febbre e senza la forza di alzarsi. Al di là delle condizioni fisiche, però, sembrano essere le emotive quelle messe maggiormente a dura prova da quanto accaduto.

Nel suo messaggio Alfa ha infatti affermato di sognare il festival di Sanremo fin da quando ha iniziato a fare musica e di ricordare che guardava la trasmissione in compagnia dei suoi nonni.

Oggi si dichiara molto deluso, perché dopo mesi di lavoro e di sacrificio non sarà in grado di presentarsi all’audizione e sarà squalificato senza avere nemmeno l’opportunità di cantare.

Per il momento non si hanno notizie su eventuali deroghe che, visti i tempi stretti dell’organizzazione del festival, difficilmente potranno essere concesse. Non ci rimane che augurare ad Alfa una pronta guarigione e sperare di vederlo sul palco di Sanremo Giovani il prossimo anno!

Impostazioni privacy