Il detergente usato in questo modo è dannoso: non farlo!

Il detergente è usato da tantissime persone per pulire le superfici, ma spesso viene usato in modo sbagliato: non farlo, è dannoso!

Esistono davvero tantissimi modi per pulire casa, ma molte persone preferiscono usare il detergente: questo prodotto chimico è molto utile per rimuovere anche lo sporco più ostinato, ma essendo un detersivo artificiale può comportare anche diversi problemi alle superfici o agli elettrodomestici che stiamo andando a pulire. Per questo motivo e anche per risparmiare qualche euro in più, consigliamo sempre di utilizzare rimedi naturali, in caso contrario dobbiamo stare molto attenti a come usiamo questi prodotti.

detergente
Il modo migliore per usare i detergenti: è sicuro in questo modo

I prodotti chimici come i detergenti e i detersivi in generale sono per definizione molto aggressivi per aiutarvi a rimuovere lo sporco più ostinato e le macchie da ogni tipo di superfice o oggetto nella vostra casa. Questo può essere un grande vantaggio perché vi fa risparmiare tempo e fatica, ma d’altro canto se usato in maniera scorretta il detergente può rovinare la superfice di quello che stiamo pulendo, soprattutto se si tratta di un elettrodomestico delicato come il televisore.

Pulire la tv è ormai diventata una prassi in tutte le case degli italiani perché gli schermi LCD piatti dei televisori moderni si macchiano molto più facilmente rispetto a quelli a tubo catodico. Questo ovviamente significa che dobbiamo sempre stare attenti a rimuovere lo sporco sullo schermo, non solo per un discorso di pulizia, ma anche di sicurezza dato che lo sporco potrebbe anche provocare malfunzionamenti al televisore: ma bisogna stare molto attenti a come usiamo i prodotti detergenti sugli schermi!

Detergente chimico: usalo in questo modo!

Gli schermi delle tv sono abbastanza delicati e per questo motivo il detergente, soprattutto se aggressivo, può provocare non pochi problemi se usato in maniera sbagliata: spruzzare direttamente il prodotto sullo schermo è sbagliato! Per avere una perfetta pulizia della tv bisogna innanzitutto spegnere lo schermo per vedere meglio dove sono le macchie e poi passare su di esso un panno in microfibra bagnato. Il detergente non va spruzzato direttamente sullo schermo, ma va messo sul panno per pulire le macchie sulla tv.

detergente
Non usare il detergente in questo modo: è dannoso!

Con questo semplice trucco avrete un televisore pulito e splendente e allo stesso tempo non rischierete di danneggiarlo spruzzando direttamente il prodotto chimico sullo schermo delicato della tv: provare per credere!

Impostazioni privacy