Jackpot da 300 mln di euro. Cosa puoi fare con tutti questi soldi e cosa ci hanno fatto quelli che hanno vinto

Giovedì il Superenalotto darà la possibilità a un fortunato vincitore di aggiudicarsi un jackpot da 300 milioni di euro. Una cifra ragguardevole che permetterà al nuovo Paperone di entrare in possesso di una somma di denaro con cui fare talmente tante cose che… sarebbe molto difficile sintetizzarle in poche righe!

Tuttavia se avete l’imbarazzo della scelta, nelle prossime righe abbiamo cercato di prevedere che cosa si potrebbe fare con 300 milioni di euro, prendendo anche spunto dal modo con cui chi vi ha preceduto ha scelto di investire la sua fortuna.

puoi diventare ricco stasera
Potresti diventare ricco? Chissà come

Proviamo a condividere insieme queste idee e… fateci sapere che cosa ne pensate!

3 modi creativi per investire 300 milioni di euro

Il primo modo creativo per investire questa fortuna è quella di comprare talmente tante azioni di una società big mondiale da entrare a far parte del suo cda. Per esempio, con 300 milioni di euro si potrebbero comprare più di 60 mila azioni di Amazon ed è difficile immaginare che con un simile pacchetto azionario non si finisca all’interno del board.

Villa Monna Lisa
La Villa Monna Lisa è la casa più costosa d’Italia

Se invece non vi piace l’idea di vivere in un consiglio di amministrazione, potete pur sempre vivere in totale distanziamento acquistando un’isola privata: per meno della metà di quella cifra potete infatti aggiudicarvi dei lembi di terra paradisiaca. Il resto vi servirà per farvi arrivare tutte le comodità che desiderate.

Infine, se non volete allontanarvi dall’Italia, potete acquistare la villa più costosa d’Italia che, secondo quanto afferma Idealista, è una lussuosa dimora in Toscana, sulle colline di Scandicci. Si chiama Monna Lisa, fu proprietà del marito della musa di Leonardo da Vinci e costa “solo” 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy