Non gettarle! Possono essere usate per lavare i piatti senza detersivo

Sembrano un rifiuto, ma non lo sono: questa cosa può essere utilissima per lavare i piatti senza usare il detersivo!

Mangiare in famiglia è sempre una bella cosa, soprattutto se di domenica ci riuniamo tutti insieme per fare un bel pranzetto, ma sicuramente la cosa peggiore è lavare i piatti e le stoviglie che si sono accumulate nel lavandino. Lavare i piatti non è solo fastidioso per il tempo e la fatica che si sprecano, ma anche per il consumo eccessivo di acqua e soprattutto di detersivo che talvolta è anche molto costoso.

non buttarle ti serviranno
Non buttate ciò che potrebbe servire a pulire i piatti

Non ce ne rendiamo conto, ma ogni anno spendiamo centinaia e centinaia di euro per comprare detersivi e saponi per il lavaggio dei piatti e delle superfici e che potremmo risparmiare adottando delle soluzioni semplici e gratuite che abbiamo davanti agli occhi, ma che non abbiamo mai usato nel corso della nostra vita. Esistono molti metodi per risparmiare e questo vi aiuterà a lavare i piatti senza detersivo!

L’aumento delle bollette già è un grosso problema per tantissime famiglie italiane: se non possiamo fare a meno di utilizzare gli elettrodomestici come il forno o il frigorifero, almeno possiamo adottare alcune scelte di vita che possono farci risparmiare parecchi soldi a fine mese. Si può risparmiare sul detersivo per i piatti e la soluzione è qualcosa che possiamo avere tutti nelle nostre case e che abbiamo sempre considerato un rifiuto.

Non è un rifiuto: serve a pulire i piatti!

Così come la buccia delle cipolle che può essere cotta al forno e mangiata, anche la buccia delle patate non deve essere gettata nella spazzatura. Molti italiani già la usano per creare piatti fantasiosi come gustose frittate, ma è stato scoperto che la buccia delle patate è anche un’alternativa naturale e gratuita ai detersivi per i piatti perché li aiuta a pulirli e sgrassarli con efficacia e vi permette di non spendere nemmeno un euro.

piatti
La soluzione naturale e gratuita per lavare i piatti senza detersivo

La buccia di patate, inoltre, può essere unita al succo di limone o al bicarbonato di sodio per ottenere un effetto più duraturo ed efficace anche contro lo sporco più ostinato. Risparmiare soldi è facile, basta solo cercare delle soluzioni alternative a quelle che ci fanno spendere soldi e ci fanno anche inquinare l’ambiente.

Impostazioni privacy