Chi è davvero Federica Sciarelli? Tre curiosità che non conoscevi della sua vita

Tra i volti più amati e apprezzati della tv italiana, Federica Sciarelli è una nota giornalista e conduttrice televisiva, la cui fama è anche legata a doppio filo con le sorti del programma tv Chi l’ha visto.

Ma chi è davvero Federica Sciarelli? In questo breve articolo abbiamo voluto condividere tre curiosità che forse non conoscete sulla sua vita personale e professionale.

federica sciarelli
Proviamo a saperne di più su uno dei volti più noti della tv!

Cerchiamo allora di saperne un po’ di più su questa brava giornalista, elencando rapidamente tre piccoli spunti curiosi che potrebbero farvela conoscere sotto un’altra luce.

Tre curiosità da sapere su Federica Sciarelli

Nata a Roma il 9 ottobre 1958, segno zodiacale Bilancia, Federica Sciarelli lavora come giornalista televisiva fin dal 1987, quando debutta al TG3 sotto la conduzione di Sandro Curzi.

federica sciarelli
Gossip, sport e tanto altro: c’è molto nella vita privata di Federica Sciarelli

Curiosità n. 1: un gossip la voleva legata a Cossiga. Il primo spunto curioso che vogliamo condividere di Federica Sciarelli è che nel 1992 è stata al centro di un gossip davvero clamoroso che l’ha data legata sentimentalmente all’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Per chiarezza, entrambe le parti hanno smentito questo flirt e Federica Sciarelli ha vinto la causa contro il giornalista che aveva diffuso la notizia.

Curiosità n. 2: una presenza molto discreta sui social network. Per sua stessa ammissione, Federica Sciarelli non è mai presente sui social network. Non ha dunque account ufficiali, ma le sono state dedicate numerose pagine da parte dei fan.

Curiosità n. 3: le più grandi passioni oltre al giornalismo. Anche se la sua vita è stata dedicata al giornalismo, Federica Sciarelli ha trovato il tempo per coltivare altre passioni come la musica: ha dichiarato che da piccola sognava di far parte di un coro. Per quanto concerne le discipline sportive, ha praticato il mezzofondo a livello agonistico ed è una dichiarata appassionata di bicicletta campestre.

Impostazioni privacy