Mai più ansia: ora puoi scoprire in anticipo cosa vuole chi ti chiama😬

Una vera e propria rivoluzione arriva anche in Italia: ora puoi scoprire in anticipo chi ti chiama e cosa vuole da te, niente più ansie!

Quante volte abbiamo ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto e ci è venuta l’ansia perché non sapevamo cosa voleva da noi? Immagino tante, forse troppe volte, ma da ora in poi non sarà più così perché è giunta anche in Italia una vera e propria rivoluzione della telefonia e delle chiamate in generale. Questa nuova introduzione permetterà a tante persone di scoprire in anticipo chi ci sta chiamando e soprattutto il motivo della chiamata.

chiama
Scopri subito chi ti chiama e cosa vuole da te: arriva la rivoluzione

Le fastidiose chiamate dei call center e dei servizi che ci tempestavano di telefonate per proporci contratti e offerte erano state già ampiamente limitate dalla possibilità di iscrivere il proprio numero di telefono al Registro delle opposizioni, ma stavolta non c’è più scampo per i molestatori di telemarketing. Adesso non solo possiamo bloccare le chiamate, ma possiamo anche costringere chi ci chiama a rivelarci il motivo per il quale ci sta telefonando.

Si tratta di un servizio offerto direttamente da Google che si chiama “Filtro chiamate“: questa opzione che finalmente è disponibile anche in italiano è davvero utilissima. Cliccando su questa opzione quando ci arriva una chiamata sul cellulare, infatti, sarà possibile “costringere” la persona che ci sta chiamando a rivelarci il motivo della telefonata. In questo modo possiamo capire in anticipo chi ci sta chiamando e cosa vuole da noi e quindi decidere se rispondere o meno.

Filtro chiamate: il nuovo servizio che ti dice chi ti chiama e cosa vuole da te

Purtroppo per adesso la funzione è disponibile solo per i cellulari prodotti da Google, ovvero i Pixel 6 e Pixel 7, ma ben presto potrebbe essere disponibile anche per tutti gli altri dispositivi Android e non solo. Il Filtro chiamate funziona tramite Google Assistant che si attiva al momento della chiamata: in questo modo, selezionando la funzione, apparirà sullo schermo l’identità della persona o della società che ci sta chiamando e anche il motivo della telefonata.

chiama
Arriva il nuovissimo filtro chiamate: scopri cosa vuole chi ti chiama

Niente più ansie, dunque! Da questo momento in poi non rimarremo più con il dubbio vedendo un numero di telefono sconosciuto apparire sul display del telefono: attivando il Filtro chiamate potrete scoprire sempre chi vi chiama e cosa vuole da voi, evitando quindi spiacevoli conversazioni con i venditori di telemarketing e call center!

Impostazioni privacy