Grave lutto per “Un posto al sole”, la dedica speciale dello staff

Un terribile lutto ha colpito lo staff della celebre soap opera Un posto al sole: ecco la dedica speciale che gli autori hanno scritto sui social.

Un posto al sole è sicuramente tra le soap opera più seguite in Italia: la serie televisiva di Rai 3 è nata nell’ormai lontano 1996 e ha stabilito diversi record, ad esempio è la serie televisiva più longeva mai creata in Italia nonché la prima soap opera a essere prodotta interamente nel nostro paese. Attualmente la serie conta oltre 6000 episodi divisi in 27 stagioni ed è destinata a continuare ed andare avanti, nonostante il terribile lutto che ha colpito lo staff nei giorni scorsi.

un posto al sole
Un posto al sole in lutto: la dedica speciale dello staff

Un dolore incommensurabile per tutto lo staff della soap opera girata a Napoli e non solo: anche tutti i telespettatori e i fan della serie si sono stretti intorno alla produzione per la scomparsa di questa personalità molto importante per la soap opera. Increduli tutti i membri dello staff quando hanno saputo la notizia che è stata comunicata nelle scorse ore allo staff e alla produzione di Un Posto al Sole che ha voluto anche fare una dedica speciale sui social all’uomo che è venuto a mancare.

Un posto al sole in lutto: la dedica speciale dello staff

La serie di Un posto al sole è stata ideata, come detto, nel 1996 ed è una produzione interamente italiana, ma la creazione si basa su un’altra soap opera ambientata in Australia, ovvero Neighbours che nel cast aveva attrici del calibro di Margot Robbie e Natalie Imbruglia, poi divenute celebri nel panorama cinematografico internazionale. La serie ebbe un successo strepitoso in Australia e questo spinse alcuni autori a creare una serie originale italiana che partisse dallo stesso concept di quella australiana.

Tra di loro c’era anche Wayne Mark Doyle che proprio 26 anni fa diede vita alla storia appassionante che ancora oggi va avanti sulle reti Rai. Con grande rammarico e tristezza da parte dei suoi colleghi e amici, Doyle è venuto a mancare proprio nelle ultime ore lasciando un senso di malinconia tra i telespettatori che hanno amato a lungo Un posto al sole. Ancora sconosciute le cause della morte, ma lo staff della soap opera ha voluto ricordarlo con un tenero messaggio su Instagram accompagnato da una sua foto.

un posto al sole
Un Posto al Sole in lutto: morto il suo ideatore | FOTO INSTAGRAM

26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole… oggi ci lasci ancora una volta parole preziose… Grazie di tutto”, recita così la dedica speciale che lo staff della soap opera italiana ha voluto dedicare al suo ideatore. Una personalità molto importante per la storia della televisione italiana che difficilmente verrà dimenticata.

Impostazioni privacy