Al Bano, feroci proteste: il rincaro bollette colpisce anche i VIP

Al Bano è intervenuto in diretta con una protesta a dir poco feroce: il recente rincaro delle bollette manda in crisi davvero tutti, anche i VIP.

Negli ultimi mesi un macigno enorme ha colpito l’Italia e il mondo intero con sempre più famiglie che sono entrate in crisi a causa dell’aumento dei prezzi e soprattutto il rincaro delle bollette. Le spese per l’energia elettrica, il gas e le altre utenze stanno diventando davvero insostenibili e Al Bano ha voluto far sapere a tutta la nazione che anche i personaggi famosi ne hanno risentito di questa difficile situazione.

Al Bano
Al Bano, feroci proteste in tv

I VIP sicuramente hanno una disponibilità economica più alta rispetto alle persone comuni, ma il celebre cantante di Cellino ha scosso l’opinione pubblica con una feroce protesta in diretta televisiva affermando che anche le persone che godono di una situazione economica più agiata non riescono a sostenere le spese per le bollette. Il pubblico si è spaccato a metà ascoltando le parole di Al Bano, che ha voluto mostrare in diretta le prove delle sue affermazioni.

Come molti sanno, Al Bano Carrisi possiede un enorme tenuta nel suo paese natale, Cellino San Marco: un agriturismo immerso nel verde nel quale è presente anche una produzione di vino propria. Un vero e proprio lusso che però, secondo quanto detto dallo stesso cantante, sta diventando insostenibile a causa del rincaro delle bollette.

La protesta di Al Bano: mostra le bollette in diretta

Invitato da Bianca Berlinguer nel suo programma di punta Cartabianca, Al Bano ha innescato una feroce protesta contro il governo per l’aumento delle bollette. Non solo: il cantante di Cellino ha voluto mostrare in diretta a tutti i telespettatori le bollette della sua Tenuta per dimostrare quanto stava affermando in tv. In particolare le due fatture erano relative allo stesso periodo (da gennaio ad agosto), ma la prima è relativa all’anno 2021 e la seconda a quest’anno, per dimostrare con dati certi l’aumento delle bollette.

Al Bano
Al Bano svela tutto: la sua feroce protesta in tv | FOTO INSTAGRAM

Nel 2021 il cantante ha dovuto pagare circa 127,5 mila euro mentre quest’anno, nello stesso periodo di tempo, il costo della bolletta è aumentato addirittura del 202% con Al Bano che ha dovuto sostenere una spesa di quasi 400 mila euro. Un aumento insostenibile e incredibile che dimostra ancora una volta questo periodo di crisi e che Al Bano si augura possa finire presto mandando anche un appello al nuovo governo Meloni, augurandosi che possa risolvere questa situazione.

Il pubblico, come detto in precedenza, è diviso a metà: c’è chi sostiene Al Bano per aver avuto il coraggio di protestare e chi invece lo attacca per la sua amicizia passata con Putin. C’è da dire che lo stesso cantante di Cellino più volte si è dissociato dai comportamenti del premier russo affermando che non andrà più a cantare per lui in futuro.

Impostazioni privacy