Salva il tuo matrimonio con un’app

Il vostro matrimonio è in crisi? Dimenticate scadenze e regole di cortesia quotidiana? Per fortuna, arriva un’app che fa al caso vostro.

E’ una delle app che stanno riscuotendo il maggiore successo nelle ultime settimane e, probabilmente, anche questo è un segno dei tempi: sono infatti sempre di più le persone che manifestano problemi nel gestire le loro relazioni matrimoniali, trovando di grande supporto la presenza di un assistente virtuale che, con discrezione, li supporta nel mantenimento di un positivo rapporto.

matrimonio
Un’app può davvero salvare il vostro matrimonio?

La strategia di di questa app è peraltro piuttosto semplice: inviare all’utente una serie di promemoria che gli permettono di partecipare alla vita del partner nel modo più gentile e intelligente. Ma siamo sicuri di essere arrivati al momento in cui vi è bisogno di un tale supporto tecnologico?

Un boom a caro prezzo

La risposta alla domanda con cui abbiamo concluso il precedente paragrafo sembra esser positiva, almeno a giudicare ai dati di vendita negli USA.

matrimonio
Lasting sta riscuotendo un incredibile successo negli USA

Lasting è infatti giudicata la migliore applicazione per la terapia di coppia dagli utenti staunitensi che, per intenderci, per aggiudicarsi il sostegno emotivo di questo assistente pagano 39,99 euro al mese. Ma cosa fa, esattamente?

Il software è un vero terapista digitale: invia alla coppia questionari, esercizi e test che servono per raccogliere informazioni utili sull’andamento della relazione, per poi proporre lezioni sui principali aspetti della vita insieme, dal senso alla comunicazione, dai soldi alla genitorialità. In aggiunta a ciò, l’app invia dei “promemoria salutari” grazie ai quali si può scegliere l’ora in cui manifestare una partecipazione alla vita del proprio partner.

Al di là delle facili critiche di chi si espone a un simile supporto tecnologico, pare che l’app stia riscuotendo un grandissimo successo e stia ottenendo giudizi e recensioni molto positive. Val dunque la pena provarla, se il proprio matrimonio è in difficoltà?

In realtà l’app potrebbe fungere da supporto anche per quelle coppie che, pur non essendo in palese crisi, non riescono ad essere presenti per il partner, per via del carattere o mancanza di educazione sentimentale. Prima che arrivi il peggio, è possibile porre riparo!

Impostazioni privacy